UNGHERIA

circuits
A propos de UNGHERIA
1
treni

L'Ungheria è un paese particolarmente piatto con poche montagne e costellato da numerosi laghi. I suoi paesaggi bucolici suggeriscono l’evasione. Il quadro ungherese, cullato dalla quiete del Danubio, da anche il tono ai viaggi insoliti in treno di lusso con punto di partenza Budapest. Dalla capitale ungherese, il viaggio porta a Parigi con una deviazione a Vienna, la capitale austriaca. Alcuni circuiti possono estendersi alla città di Londra. Altri itinerari iniziano a Venezia e si concludono il giorno seguente a Budapest o Parigi, a Londra, in Austria e in Ungheria. Quando si viaggia da Parigi e Londra, scopri il nord-ovest dell'Ungheria e ammira le sue verdi pianure che si estendono fino all’orizzonte prima di raggiungere Budapest.

Eretta su entrambi i lati del Danubio, Budapest è una delle più belle capitali d'Europa. Il soprannome di "Perla del Danubio", Budapest lo deve ai suoi monumenti e siti storici, molti dei quali sono classificati patrimonio mondiale dell'umanità. Tale è il caso del Castello di Buda, che domina il corso del Danubio dall’alto della collina di Buda. Ci sono voluti quasi sei secoli per costruire e modellare quest’opera architettonica che combina lo stile gotico, rinascimentale e barocco. Oggi, il castello ospita due importanti musei di Budapest: la Galleria Nazionale Ungherese - dedicata a dipinti e sculture dal Medioevo ai giorni nostri - e il Museo Storico di Budapest, che racconta il passato millenario della città. Parimenti dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco, il viale Andrássy è inevitabile a Budapest. Lungo 2 km, vi si ergono alcuni dei monumenti degni di nota della città. Scopri, tra gli altri, il Teatro dell'Opera di Budapest, un edificio monumentale in puro stile neorinascimentale.

Sarebbe incompleto evocare Budapest senza parlare delle sue terme, eredità turca diventate parte del paesaggio e dell'identità della capitale ungherese. Al di là dei bagni terapeutici, goditi la vita all'aria aperta nei bagni Széchenyi. Coloro che desiderano un ambiente più intimo e raffinato, con arredi in stile Liberty, possono recarsi alle terme Gellért. È inoltre possibile rilassarsi nella pura tradizione dei bagni turchi nei bagni Rudas risalenti al XVI secolo. Dopo questi trattamenti benessere, puoi sederti in un ristorante di Budapest per conoscere la vera cucina ungherese, degnamente rappresentata dal gulasch, una zuppa generosamente guarnita e speziata con paprika.

Venice Simplon-Orient-Express
5 giorni / 4 __app.global.nights
2 ottobre 2024
Twin Cabins ( Historic cabin )
Da 8900 €