Situazione geografica della città

Vienna, la capitale austriaca, si trova nel cuore dell'Europa centrale. Questa città è attraversata dal Danubio nella sua parte orientale e presenta una zona collinare e verdeggiante a nord. La sua situazione geografica privilegiata ne fa un vero e proprio centro di comunicazione. Grazie alle sue reti di ferrovia molto sviluppate, Vienna è collegata ad altre grandi città europee come Parigi, Bratislava, la capitale della Slovacchia o anche Budapest, la capitale dell'Ungheria. È alla Stazione Centrale di Vienna, o Wien Hauptbahnhof, che iniziano i viaggi in treno di lusso organizzati da società notevoli a livello internazionale.

Prima di iniziare il loro viaggio ferroviario, numerosi passeggeri partono alla scoperta delle attrazioni turistiche di Vienna come il Castello di Schönbrunn, un palazzo barocco che fungeva da residenza estiva della famiglia imperiale dell'Austria. La Cattedrale di Santo Stefano, il palazzo della Hofburg e il Museums Quartier, che fa parte dei dieci più importanti complessi museografici del mondo, sono i diversi siti interessanti da visitare. In questa città di Mozart, la Casa Mozart farà felici agli appassionati di musica classica. Questa casa dove Wolfgang Amadeus Mozart viveva tra il 1784 e il 1787 si trova nella Vecchia Città.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

Specialista delle crociere ferroviarie di lusso, la società Belmond propone viaggi inediti in partenza da Vienna verso numerose città che presentano un ricco patrimonio come Parigi, Venezia o Istanbul. Molto eleganti, i treni della società Belmond sono degni di un hotel 5 stelle. Per un viaggio da Vienna verso Parigi o Londra, la società assegna il Venice Simplon-Orient-Express che dispone di 17 Carrozze Letto in stile Art Deco. Le sue confortevoli cabine sono dotate di un salotto con divano a panca, di un letto superiore e inferiore e di un bagno privato. Le tre Carrozze Ristorante del treno propongono una cucina francese raffinata. La società Belmond organizza anche viaggi in partenza da Vienna verso Londra, questa volta, il Venice Simplon-Orient-Express imbarca i suoi passeggeri fino al canale della Manica che attraverseranno a bordo di una barca, per in seguito salire a bordo del Belmond British Pullman per raggiungere la capitale dell'Inghilterra.

1 CIRCUITI PER VIENNA

Viaggio Vienna - Parigi
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Francia
Itinerario : Vienna, Parigi
Belmond Venice-Simplon-Orient-Express
A partire da
3088 €
Il 7 maggio 2022
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :