Con una storia fortemente segnata dagli Asburgo e con i suoi paesaggi variati, l'Austria è una delle tappe immancabile degli itinerari dei treni turistici in Europa centrale, con una fermata fondamentale nella sua capitale Vienna. I percorsi Venezia-Vienna in partenza dalla stazione Santa Lucia o Vienna-Parigi sono fra i grandi classici di questi viaggi. Alcuni itinerari possono anche includere un giro a Budapest. Sul territorio austriaco, lasciati conquistare dalla bellezza del paesaggio dell'ovest e del nord. In questa parte dell'Austria, sono piuttosto le Alpi che predominano. Scopri allora lungo la linea ferroviaria, le alte vette alpine coperte di neve e le valli dove si raggruppano alcuni villaggi. Il Danubio è anche indissociabile del paesaggio austriaco. Il fiume offre belle fughe romantiche al ritmo dei valzer di Shubert o di Strauss.

Durante un viaggio in Austria, a bordo di un treno di lusso, potrai godere di una passeggiata romantica nel cuore di Vienna. Facendo parte integrante del paesaggio viennese, le rive del fiume Danubio sono anche luoghi perfetti per trascorrere un momento di puro relax, con i suoi giardini lussureggianti, caffè e ristoranti. Benché sia una capitale moderna, Vienna conserva l'eredità architetturale lasciata dagli Asburgo. Indubbiamente tutte le visite della città passano per un tesoro classificato patrimonio mondiale dell'Unesco, il Castello di Schönbrunn. Gioiello in stile barocco, il palazzo offre una visita unica per quanto riguarda Marie-Antoinette, ma soprattutto sulla famosa imperatrice Elisabetta di Baviera, più conosciuta con il nome di Sissi. Altri monumenti ricordano anche l'opulenza di Vienna durante l'epoca dagli Asburgo come l'immenso palazzo di Hofburg, altra residenza della famiglia reale installata su uno dei più bei boulevard della capitale, il Ring.

Ma nella capitale austriaca potrai anche visitare il MuseumsQuartier, un quartiere unico dove l'antico e il moderno si costeggiano in perfetta armonia. Questo settore si estende sulla zona precedentemente attribuita alle Stalle Imperiali e presenta oggi un insieme di edifici contemporanei e di costruzioni in stile barocco che ospitano negozi, caffè e ristoranti. Per tastare il polso della città, occorre visitare i suoi mercati. Accogliendo un grande mercato delle pulci il sabato, Naschmarkt presenta gli altri giorni della settimana un mercato che offre i prodotti tipici del terreno austriaco. Costituisce anche il luogo ideale per gustare la famosa cucina viennese sul terrazzo di un schanigarten o in un beisl, la locanda tradizionale viennese.

1 CIRCUITI IN AUSTRIA

Viaggio Venezia - Vienna
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Austria
Itinerario : Venezia, Vienna
Belmond
A partire da
3002 €
Il 28 ottobre 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :