Situazione geografica della città

Capitale e più grande città ungherese, Budapest si estende tra la Grande Pianura o Grande Alfröd e le Montagne del Transdanubio a nord dell'Ungheria. Affacciata sul Danubio, Budapest nasce nel 1873 dall'unione delle città di Buda, situata sulla sponda occidentale del Danubio, con la città di Pest, situata sulla sponda orientale. Budapest, si trova anche ai piede del monte Géllert, una collina che ospita il quartiere e le terme omonime. Le terme di Géllert appaiono fra le numerose terme di Budapest. La città è costruita in una zona il cui sottosuolo abbonda di sorgenti d'acqua calda ricca di proprietà curative.

Disponendo di numerose ed eleganti costruzioni in stile rinascimentale, di terme e altri monumenti ereditati dall'occupazione ottomana, ma anche in stile contemporaneo, Budapest è una delle città più belle del continente europeo. Chiamata la "Perla del Danubio", la capitale ungherese dispone delle rete di trasporto più importanti del paese, in particolare la rete ferroviaria. Ospita grandi stazioni ferroviarie, fra cui la stazione Keleti che collega Budapest con le altre capitali europee, e la stazione Nyugati collegata all'aeroporto internazionale di Budapest-Ferihegy grazie ad un servizio regolare.


Principali società di treni di lusso che partono dalla città

I treni di Golden Eagle Luxury Trains imbarcano i loro passeggeri a Budapest per un viaggio di lusso unico. Fondata nel 1989, questa società è la prima da proporre viaggi turistici in treno privato in Russia. Nel corso degli anni, Golden Eagle Luxury Trains ha saputo imporsi grazie alle sue prestazioni degne di un hotel stellato a bordo di treni d'epoca. È, in particolare, a bordo della sua ultima acquisizione, il Golden Eagle Danube Express, che gli itinerari in partenza dalla capitale ungherese si apprezzano. Alcuni itinerari di 9 giorni passano per Praga, la capitale ceca. Altri arrivano a Venezia e passano per Belgrado, Sofia e Zagreb. Altri viaggi di 11 giorni arrivano fino ad Atene.

Alcuni viaggi proposti dalla società Belmond iniziano anche a Budapest. Esperta nei soggiorni di lusso in Europa, in Asia e in Sud America, questa società possiede numerosi hotel e propone anche crociere fluviali. I treni di Belmond sfoggiano un ambiente raffinato e propongono un servizio impeccabile. Questo segno distintivo tipico della società si apprezza a bordo di uno dei suoi treni, il Venice Simplon-Orient-Express. Questo treno elegante composto da 17 carrozze risalenti al periodo che va dal 1926 al 1931 propone percorsi in partenza dalla capitale ungherese. Questi viaggi durano in generale 2 giorni e permettono di raggiungere Londra o Parigi.

2 CIRCUITI PER BUDAPEST

Budapest - Londra
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Inghilterra
Itinerario : Budapest, Londra
Belmond
A partire da
2808 €
Il 28 settembre 2019
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :
Budapest - Parigi
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Francia
Itinerario : Budapest, Parigi
Belmond
A partire da
2808 €
Il 28 settembre 2019
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :