Situazione geografica della città

Parigi, la Ville Lumière ("città delle luci") si erge nel cuore di un immenso bacino sedimentario, su un'ansa della Senna, alla confluenza di due fiumi, Marne ed Oise. Parigi ospita numerose stazioni ferroviarie, fra cui la Gare di Saint-Lazare (la stazione di Saint-Lazare) costruita nel 1837 e che ha visto nascere la prima linea ferroviaria fra Parigi e Saint-Germain-en-Laye. Parigi è una città aperta e ideale per i viaggi in treno verso Calais, Zurigo, Strasburgo, Losanna, Vienna e Venezia. I viaggi a bordo di un treno di lusso iniziano generalmente alla Gare de l'Est, una delle sei più grandi stazioni ferroviarie parigine, situata nel X arrondissement nel quartiere di Saint-Vincent-de-Paul.

Prima di salire a bordo del tuo treno, ammira l'architettura della Gare de l'Est, concepita da François-Alexandre Duquesney. Parigi ti presenta anche i suoi monumenti famosi nel mondo, i suoi viali animati, i suoi ponti storici, i suoi negozi di moda, i suoi castelli, i suoi musei e i suoi splendidi giardini. La sua Opera Garnier è un capolavoro degli architetti francesi del XIX secolo. Il Museo del Louvre, che si trova all'interno di una piramide di vetro e acciaio, è inevitabile. Per immergersi nell'atmosfera tipica di Parigi, occorre girovagare sugli Champs-Elysees, visitare l'emblematica Torre Eiffel o apprezzare una passeggiata lungo gli argini della Senna.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

La compagnia Belmond, precedentemente nota come Orient-Express Hotels Ltd, propone viaggi di lusso in partenza da Parigi a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express. Dalla Gare de l'Est a Parigi fino alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia a Venezia, il viaggio è meraviglioso. L'itinerario rivela una successione di bei paesaggi con le Alpi svizzere, le Dolomiti italiane, il Passo del Brennero e la Laguna di Venezia. Per quanto riguarda il percorso ferroviario Venezia-Parigi-Londra, i passeggeri raggiungono Parigi anche a bordo del Simplon-Orient-Express, e poi salgono a bordo del Belmond British Pullman prima di raggiungere la Stazione Ferroviaria Victoria a Londra. In occasione del percorso tra Parigi e Londra, goditi il panorama delle coste francesi e apprezza la traversata della Manica.

1 CIRCUITI PER PARIGI

Parigi - Venezia
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Italia
Itinerario : Parigi, Venezia
Belmond
A partire da
2739 €
Il 29 marzo 2020
VEDERE L'OFFERTA