Al Andalus

circuits
A propos de Al Andalus
Cabines
Activités
prestations
1
treni

AL ANDALUS

Presentazione del treno (compagnia, anno di costruzione)

Il treno Al Andalus percorre la Spagna da una trentina di anni e appartiene alla compagnia spagnola Renfe. Prima di percorrere il centro e sud del Paese e prima di integrare la compagnia Renfe, il treno Al Andalus collegava Calais alla Costa Azzurra, accogliendo a bordo, i membri della monarchia britannica. In onore dei suoi prestigiosi passeggeri, il treno sfoggiava già un ambiente raffinato all'interno delle sue spaziose carrozze degli anni 20. Dopo la sua entrata nella compagnia Renfe, le sue carrozze hanno beneficiato di un'importante rinnovazione per rendere questo stile "Belle Epoque", ancora più elegante. A questo fascino si aggiunge un comfort moderno, una combinazione che trasforma allora, il treno Al Andalus in un vero e proprio hotel cinque stelle.


Principali caratteristiche e attrezzature

Il treno Al Andalus accoglie i suoi passeggeri privilegiati in cabine dotate di tutti i comfort. Aria condizionata, minibar, guardaroba, cassaforte e bagno privato sono presenti nelle due categorie di cabine. Nelle Suite Deluxe, i passeggeri godono di un spazio più grande. Questi vagoni letto sfoggiano la decorazione tipica del treno con i suoi pannelli in legno finemente decorati. Questi dettagli si trovano anche nelle carrozze-salone in cui gli chef preparano la colazione a buffet o alla carta, il pranzo o la cena, e dove i passeggeri trascorrono belle serate festive o semplicemente ammirano la bellezza delle regioni attraversate grazie alle ampie vetrate.


Principali itinerari

Il treno Al Andalus è assegnato a due itinerari: uno in Andalusia e l'atro in Estremadura. I passeggeri scoprono tutta la bellezza dell'Andalusia in occasione di un viaggio in partenza da Siviglia. In 7 giorni e 6 notti, il treno porta i suoi ospiti alla scoperta delle origini del vino Xérès o Sherry, nella città di Jeres di Frontera e della "tauromachia" a Ronda. Cadice con il suo ricco patrimonio, e Grenada, bella eredità della Spagna moresca, fanno parte dei vari percorsi programmati. Il circuito di 6 giorni e 5 notti in Estremadura che parte da Siviglia fino a Madrid è altrettanto ricco di scoperte.

Dopo la visita dei gioielli architetturali sevigliani, i passeggeri imbarcano per un viaggio nel passato a Zafra prima di apprezzare l'eredità romana di Mérida. Gli amanti della natura apprezzano anche una passeggiata nel parco nazionale di Monfragüe, un sito classificato riserva della biosfera. Il treno Al Andalus si ferma anche a Toledo, conosciuta per il suo importante patrimonio militare. Il treno fa anche una sosta nella città pittoresca di Aranjuez prima di completare il viaggio nella bellissima città di Madrid.

LE CABINE

Questo treno di lusso dispone di dodici junior suite (standard), ciascuna dotata di due letti bassi, cassaforte, armadio e bagno con attrezzatura per la rasatura e asciugacapelli.

Ampia ed elegante Suite con l'aspetto originale del treno storico

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Due vagoni ristoranti: l'Alhambra e il Gibralfaro. Tutte le colazioni, il cocktail di benvenuto, pranzi e cene saranno serviti sul treno o presso ristoranti scelti appositamente per il vostro viaggio.

TEMPO LIBERO :

BENEFICI

Potete scegliere tra scompartimenti costituiti da due letti singoli o, se preferite, una delle nostre cinque camere con un letto matrimoniale. Tutti gli scompartimenti sono attrezzati con docce private, W.C. e lavandino per il vostro confort personale. Durante il giorno, il vostro scompartimento si trasformerà: i letti diventano confortevoli divani lasciando il posto al centro per una tavola e una sedia, creando quindi l’ambiente ideale per leggere o semplicemente per ammirare il paesaggio che scorre davanti a voi. Nella cabina troverete anche un portabagagli dove sistemare la vostra valigia, un guardaroba e dei cassetti per i vostri abiti, senza dimenticare la vostra cassetta privata di sicurezza. Tutti gli scompartimenti hanno l’aria condizionata e riscaldamento la cui temperatura può essere controllata autonomamente. Larghezza: 1,90 m. Lunghezza: 3,55 m. (bagno incluso) Altezza: 2,35 m.

Al Andalus
7 giorni / 6 notti
16 giugno 2024
Cabine Grande Classe
Da 5600 €