TAVOLA PER CENA E BALLO
Sali a bordo delle leggendarie carrozze Wagons-Lits del Venice Simplon-Orient-Express a Lione. Prendi posto in uno dei magnifici vagoni ristorante per una sontuosa cena.
Quindi fai una passeggiata al Bar Car '3674' per un bicchierino della sera, ascoltando il pianista residente che suona il pianoforte a coda.
Mentre ti ritiri nella tua cabina, la troverai trasformata in un'accogliente camera da letto.
UN NUOVO GIORNO STA CHIAMANDO... Il tuo steward serve una colazione francese nella tua cabina mentre il treno scivola attraverso gli splendidi paesaggi del sud della Francia. Ti aspetta una giornata di relax a bordo. Presto attraverserai il confine con l'Italia settentrionale e la spettacolare regione montana del Piemonte. Il pranzo viene servito nei vagoni ristorante, dopodiché si può trascorrere un po' di tempo al bar chiacchierando con gli altri passeggeri. Mentre il viaggio volge al termine, il tuo steward ti serve deliziosi pasticcini con tè e caffè nella tua cabina. Scendere alla stazione di Venezia Santa Lucia per proseguire il viaggio.
Salone privato durante il giorno, con un divano e un piccolo tavolo, il quale diventa una camera per la notte con un letto basso e una cuccetta superiore. Nel bagno, un lavandino con acqua, asciugamani e prodotti da bagno. Servizio 24h/24h, una campanello è a disposizione per questo scopo, prese di tipo internazionale (230 V) e 115-V per rasoi, radiatori per il riscaldamento regolabile autonomamente. Alcuni comparti sono dotati di un dispositivo di sicurezza - cassaforte privata. Porta - portapacchi in grado di ospitare un numero limitato di valigie e due appendiabiti -.
Salire a bordo del Venice Simplon Orient Express non é come prendere un treno qualsiasi. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno. Il Venice Simplon orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Per vivere quest'avventura come all'epoca, i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da delle piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo agli anni perché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell'epoca...Il tempo si é fermato...l'eleganza del luogo e di chi é intorno a voi vi porta in un'altra dimensione, un'altra epoca.
I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L'illuminazione leggermente filtrata crea l'atmosfera e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l'argenteria francese vi invitano ad un pranzo di cui vi ricorderete. I menù combinano ingegnosamente piatti francesi ed italiani, l'influenza dell'una o dell'altro che si fa maggiormente sentire secondo il percorso del treno. La qualità dei piatti spiega che il treno sia stato riconosciuto membro d'onore Relais et Châteaux.
La carrozza-bar al centro del treno è il luogo di riunione privilegiato di tutti i passeggeri... per chiaccherare all'ora del tè, cominciare la serata ascoltando musica o prolungare la notte lungo le vie dell'Europa.