El Transcantabrico Gran Lujo

circuits
A propos de El Transcantabrico Gran Lujo
Cabines
Activités
prestations
2
treni

EL TRANSCANTABRICO GRAN LUJO

Presentazione del treno (compagnia, anno di costruzione)

Il Transcantabrico Gran Lujo raggiunge la compagnia spagnola Renfe nel 2011. Come il Transcantabrico Clasico, il Transcantabrico Gran Lujo percorre i paesaggi verdi del nord della Spagna. E come gli altri treni della compagnia, l'eleganza e il lusso si invitano a bordo dei suoi vagoni. Autentici gioielli risalenti all'inizio del '900 e restaurati con cura ed attenzione ai dettagli i vagoni del Transcantabrico Gran Lujo conservando lo splendore e l'eleganza originali pur offrendo un comfort moderno. Per ogni viaggio, il treno accoglie soltanto 28 passeggeri.


Principali caratteristiche e attrezzature

Il Transcantabrico Gran Lujo riceve i suoi passeggeri in 14 Suite Deluxe che si distinguono dalle cabine degli altri treni della compagnia Renfe per la loro ampiezza. Queste Suite dispongono infatti di un salone separato dotato di un divano letto, di una camera con un letto matrimoniale o letti singoli, e di un vasto bagno ben fornito. Il treno si ferma durante la notte in modo d'offrire ai suoi viaggiatori un sonno rigenerante e, chi lo desidera, puo' uscire e godere dell'ambiente notturno della città. Per la colazione a buffet o alla carta, e in occasione degli altri due pasti del giorno, gli ospiti raggiungono le eleganti carrozze-Ristoranti del treno per gustare la gastronomia propria del nord della Spagna. Nel corso del viaggio a bordo del Transcantabrico Gran Lujo, i passeggeri possono ammirare il paesaggio attraversato grazie alle grande finestre panoramiche delle carrozze-Salone. Spettacoli e corsi di cucina sono anche proposti durante il pomeriggio e la sera in queste carrozze.


Principali itinerari

Come il Transcantabrico Clasico, il Transcantabrico Gran Lujo percorre il nord della Spagna. Se il Transcantabrico Clasico viaggia da León fino a Santiago di Compostela, il Transcantabrico Gran Lujo segue il percorso tra San Sebastián e Santiago di Compostela o viceversa in 8 giorni e 7 notti. Dopo una bella giornata di visita nella Bahía de la Concha ed esplorando le meraviglie architetturali di San Sebastián, i passeggeri imbarcano a bordo del Transcantabrico Gran Lujo per raggiungere l'effervescente Bilbao. Delle fermate a Santander e Santillina permettono successivamente di apprezzare l'incanto della Cantabria. Le Asturie appaiono anche nell'itinerario del treno. In questa Comunità autonoma del nord del Paese, il treno fa una sosta nella colorata città costiera di Ribadesella e nell'elegante città di Oveido. Per quanto riguarda Galizia, il treno si ferma nelle città di Viveiro e di Ferrol prima di completare il tour in Santiago di Compostela.

 

LE CABINE

A bordo del Transcantabrico Gran Lujo esiste una sola categoria di alloggio: le suite. Un ambiente di lusso su un treno leggendario, perché ne vali la pena! All'interno, tutti i servizi necessari per farti trascorrere un piacevole circuito in Spagna. Scopri la disposizione della tua suite: una camera da letto, un bagno e un soggiorno. La camera da letto ha un letto matrimoniale (alcune suite hanno la possibilità di ospitare due letti singoli). Il soggiorno ha un divano letto, una scrivania, una stazione musicale, un portavaligie, un minibar, un telefono, aria condizionata regolabile. Il tuo bagno, piccola oasi di felicità al tuo ritorno dalle escursioni in Spagna, ti coccolerà con idrosauna, doccia a vapore e set di cortesia.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

In viaggio lungo la costa del Mar Cantabrico, e attraverso fiumi, boschi e valli profonde, è ovvio che il buon cibo svolge un ruolo di primo piano nel percorso del Transcantabrico. Galizia, Asturie, Cantabria, Paesi Baschi e Castilla y León sono, a giudizio degli chef e buongustai più esigenti, le regioni in cui è ancora la migliore cucina della Spagna. Il formaggio, salumi, carni, verdure, frutti di mare, hanno prestigio. I ristoranti lungo il percorso sono veri e propri centri di degustazione dei piatti della terra. Tutti i nostri menù sono scelti con cura, vini selezionati che si combinano armoniosamente con gli ingredienti di ogni pasto.

TEMPO LIBERO :

Le carrozze Pullman originale del 1923 gemme ferroviarie reali, in particolare per il terzo deluxe Transcantabrico. In queste aree le nostre colazioni sono servite giornalmente speciale nelle loro sale da pranzo potrete gustare la migliore cucina nel nostro grande chef e il nostro bar, che sarà disponibile in modo permanente. Nelle camere troverete la stampa nazionale e internazionale, televisione, video, biblioteca, giochi da tavolo, ecc, potete rilassarvi nella nostra sala panoramica, uno snack nella nostra sala da tè o di godere di una serata vivace nel nostro pub macchina, dove fi offrono musica dal vivo serale questi. Con l'eccezione di bevande alcoliche, il resto sono gratuiti per tutto il viaggio. Il nostro equipaggio vi accompagnerà e sarà al vostro servizio per ogni necessità.

BENEFICI

La suite deluxe del Transcantábrico sono progettate per il divertimento e il piacere. Il suo arredamento é selezionato nei minimi dettagli e vi avvolgerà in un'atmosfera speciale. Il treno si ferma durante la notte per consentire il sonno. Le suite sono dotate di letto 150 x 200 cm. O due letti singoli, armadio, cassaforte, cassetta di sicurezza, due schermi, console per videogiochi, stereo, climatizzatore dual, computer con connessione internet gratuita, ampio divano con possibilità di diventare un letto aggiunto, telefono cordless, minibar e un bagno ampio e completo con doccia, sauna a vapore, asciugacapelli, accappatoio e una vasta gamma di articoli di benvenuto. I collegamenti elettrici sono 220 v Il treno tutto è collegato internamente consentendo la libera circolazione dei viaggiatori.

El Transcantabrico Gran Lujo
8 giorni / 7 __app.global.nights
30 marzo 2024
Suite Gran Lujo
Da 8900 €
El Transcantabrico Gran Lujo
8 giorni / 7 __app.global.nights
6 aprile 2024
Suite Gran Lujo
Da 8900 €