202504

Western Scenic Wonders

Belmond Royal Scotsman
Da
7480 €
18 aprile 2025
Belmond Royal Scotsman - Belmond Royal Scotsman
Edimbourg
4 giorni / 3 notti
Cabine standard
  • Pernottamento su richiesta
    >plus d'informations
Date di partenza

Cabina standard

Cabina doppie

Ampia suite
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Edinburgo Edinburgo

Il treno parte da Edimburgo nel primo pomeriggio; intorno alle 13:45* e si dirige verso ovest attraverso Falkirk, raggiungendo Craigendoran, il punto di partenza della linea delle Highlands occidentali. Dopo essere salito alla cascata, Falloch Glen, il treno prosegue verso nord fino al villaggio di Spean Bridge per la notte. Goditi una splendida cena e intrattenimento nell'auto panoramica.

*Tutti gli orari sono soggetti a modifiche


 

2&
Fort william Fort william

Mentre il treno prosegue verso ovest, passando per Fort William, non perderti le vedute del Ben Nevis. Sbarca ad Arisaig, per una passeggiata lungo le scintillanti sabbie di Morar con vista sull'isola di Skye Cuillin, montagne maestose. Oppure scegli di rimanere a bordo per ascoltare un discorso da un esperto locale che rivela l'affascinante storia della linea delle West Highland. Il pranzo viene servito mentre il treno ripercorre il percorso di ritorno a Fort William, la città più grande delle West Highlands. Ritorna al treno a Fort William per rilassarti a bordo prima della cena mentre viaggi verso sud verso il piccolo villaggio di Argyll Bridge of Orchy. Quindi, goditi un drink mentre ascolti l'intrattenimento serale nell'auto panoramica.

 

3&
Rothesay Rothesay

Oggi partiamo per l'affascinante isola di Bute. L'isola è ricca di geologia. Godrai di un'emozionante visita al Monte Stuart, una casa gotica vittoriana con probabilmente la più bella collezione privata di ritratti di famiglia in Scozia. Ritorno a Wemyss Bay per la cena e pernottamento a bordo.

 

4&
Edinburgo Edinburgo

Goditi una piacevole colazione mentre il treno torna a Edimburgo verso le 09:30*.


*Tutti gli orari sono soggetti a modifiche

LE CABINE

Magnificamente decorato in acajou finemente cesellato, ogni scompartimento é dotato di bagno privato.Il Royal Scotsman é spesso considerato come uno dei migliori hotel, ma su ruote. In più, dolci sogni, sono assicurati dal momento che il treno si ferma ogni notte.

Le cabine doppie misurano 7,9 m² e dispongono di letto matrimoniale fisso, toletta, armadio a tutta lunghezza, riscaldamento elettrico, ventole di raffreddamento elettriche, finestrini apribili e pulsante di chiamata. Ogni cabina ha il proprio bagno privato con doccia, lavabo e wc.

Con interni ricchi di riferimenti alla cultura scozzese, dall'intarsio in legno pregiato, motivi ispirati alle luminarie edoardiane e alla pietra dei Pitti, agli accenti di peltro scolpito che adornano lampade e tavoli, le grandi suite del Royal Scotsman offrono interni spaziosi e bagni privati.

BELMOND ROYAL SCOTSMAN

Presentazione del treno (compagnia, anno di fabbricazione)

Dal 1985, il Royal Scotsman invita a viaggi senza precedenti oltre la brughiera, i laghi, i castelli e la distillerie di whisky della Scozia. In un primo momento, questo treno viaggiava per conto della GS & WR, la Great Scottish and Western Railway. Fu soltanto nel 2005 che il Royal Scotsman entra nei ranghi della società di lusso Belmond. Inizialmente dotato di 4 vetture d'epoca, il treno comprende attualmente 9 vagoni che sfoggiano l'arredamento raffinato e tradizionale che ha fatto la reputazione della società. Sempre fedele al suo concetto di viaggio di lusso, Belmond promette a bordo del Royal Scotsman esperienze culinarie di primo ordine in una calda atmosfera. Su ogni percorso, 36 passeggeri possono godere dei servizi di lusso offerti a bordo del treno.


Principali caratteristiche e strutture

Le 20 cabine del Royal Scotsman sono distribuite su 5 vagoni letto. Esse sono classificate in tre tipi, con letti matrimoniali, singoli o doppi, adiacenti a un bagno privato. Ogni cabina dispone di dettagli in legno pregiato che rivestono, inoltre, i due vagoni ristorante del treno. Questo elegante arredamento accompagna le cene durante le quali l’abbigliamento formale è appropriato. Ma le cene informali, giacca e cravatta per gli uomini, si alternano altresì alle serate ufficiali. I pasti a bordo offrono l'occasione di degustare i prodotti della terra scozzese, come i piatti preparati con la famosa carne bovina Aberdeen Angus, apprezzata per la sua delicatezza e il suo sapore. Ovviamente, lo Scotch Whisky non manca mai a bordo del Royal Scotsman.


Principali percorsi proposti

Un circuito attraverso gli Highlands è il viaggio da intraprendere a bordo del Royal Scotsman. Questo percorso circolare di 8 giorni da Edimburgo, consente di godere del campo da golf e visitare il castello di Carrbridge prima di iniziarsi al tiro al piccione di argilla nella foresta di Rothiemurchus. Fort William e Mount Stuart sono altre fermate previste durante il viaggio. Inoltre, sempre da Edimburgo, il treno percorre la costa orientale e raggiunge lo stesso giorno la città di Keith. I giorni seguenti, il Royal Scotsman raggiunge Kyle of Lochalsh, Boat of Garten e Dundee prima di concludere i 5 giorni di viaggio nella città di partenza Edimburgo. Alcuni viaggi ripercorrono l’ovest della Scozia. Da Edimburgo, il treno si dirige a Spean Bridge per un circuito ad anello di 4 giorni. Una tappa nelle pianure di Rannoch Moor, sulla spiaggia di Silver Sands of Morar e sull'isola di Bute è prevista in questo caso.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Un pasto a bordo del Royal Scotsman é una delle esperienze più sublimi. I menù che vi proponiamo rispecchiano le stagioni e sono degni dei miglior hotel al mondo.

TEMPO LIBERO :

Lo splendore della carrozza panoramica del Royal Scotsman vi farà meglio gradire i piaceri di un viaggio raffinato. Le sue numerose finestre offrono una vista panoramica del mutevole paesaggio di cui potrete apprezzare tutta la bellezza. I 36 passeggeri possono conversare, comodamende seduti su divani e poltrone. Dopo il pranzo, verete allietati da intrattenimenti che creano un'atmosfera tipicamente scozzese.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

Tutti i pasti a tavola, tutte le bevande alcoliche e non alcoliche, tutte le escursioni organizzate per ogni itinerario, alloggio a bordo, basato su due persone in una cabina doppia (l'occupazione singola di una cabina doppia richiede un supplemento) o una persona in una cabina singola.

I nostri prezzi non comprendono :

Mance,  assicurazione viaggio