202404

Itinerario Andaluso - Da Siviglia A Malaga

Al Andalus
Da
5600 €
28 aprile 2024
Al Andalus - Al Andalus
Siviglia - Jerez
7 giorni / 6 notti
Cabine Grande Classe
Date di partenza

Cabina grande classe

Suite deluxe
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Siviglia - cordoba Siviglia - cordoba

Visiteremo questa città, capitale dell'Andalusia, che ha la più estesa città storica, Centro in Spagna, dove la sua Cattedrale, Giralda, Real Alcázar e Archivo de Indias sono enfatizzati. Dopo il pranzo, viaggio in treno per El Puerto de Santa María, in cui è possibile scegliere se si prende una barca o il nostro autobus per arrivare a Cadice, una delle città più antiche in Europa. Dopo la visita, di nuovo al treno e cena a bordo.

2&
Jerez Jerez

Dopo la prima colazione, la giornata inizia con una visita di una cantina. A mezzogiorno ci godremo lo spettacolo "Come i cavalli andalusi ballano", rinomato balletto equestre con musica spagnola. Pranzo e tempo libero. Cena a bordo mentre il treno si dirige a Ronda, dove pernotteremo.

3&
Jerez Jerez

Visita di Ronda. Pranzo e tempo libero per godere la splendida posizione di questa città, costruita su un altopiano tagliato dal profondo Tajo di Ronda, attraverso il quale il Fiume Guadalevín scorre. Nel tardo pomeriggio di nuovo al treno per la cena a bordo mentre il treno è in funzione a Granada. Pernottamento a Granada

4&
Ronda Ronda

il mattino visiteremo l'Alhambra, il ricco complesso di palazzo che ospitato i governanti Nasridi del Regno di Granada. dopo pranzo, nel pomeriggio avremo tempo libero per visitare questa bella città, situato ai piedi della Sierra Nevada. Cena e spettacolo di flamenco. Pernottamento a Granada

5&
Cordoba Cordoba

Terminata la prima colazione, si arriva al ferroviaria di Linares-Baeza, per visitare il famoso Museo dell'Olivo. Ci sarà hanno un giro in Baeza, centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità come la nostra prossima città da visitare, Úbeda. Pranzo e per la cena a bordo durante il viaggio a Córdoba. Pernottamento a Cordoba

6&
Granada Granada

7&
Granada Granada

LE CABINE

Questo treno di lusso dispone di dodici junior suite (standard), ciascuna dotata di due letti bassi, cassaforte, armadio e bagno con attrezzatura per la rasatura e asciugacapelli.

Ampia ed elegante Suite con l'aspetto originale del treno storico

AL ANDALUS

Presentazione del treno (compagnia, anno di costruzione)

Il treno Al Andalus percorre la Spagna da una trentina di anni e appartiene alla compagnia spagnola Renfe. Prima di percorrere il centro e sud del Paese e prima di integrare la compagnia Renfe, il treno Al Andalus collegava Calais alla Costa Azzurra, accogliendo a bordo, i membri della monarchia britannica. In onore dei suoi prestigiosi passeggeri, il treno sfoggiava già un ambiente raffinato all'interno delle sue spaziose carrozze degli anni 20. Dopo la sua entrata nella compagnia Renfe, le sue carrozze hanno beneficiato di un'importante rinnovazione per rendere questo stile "Belle Epoque", ancora più elegante. A questo fascino si aggiunge un comfort moderno, una combinazione che trasforma allora, il treno Al Andalus in un vero e proprio hotel cinque stelle.


Principali caratteristiche e attrezzature

Il treno Al Andalus accoglie i suoi passeggeri privilegiati in cabine dotate di tutti i comfort. Aria condizionata, minibar, guardaroba, cassaforte e bagno privato sono presenti nelle due categorie di cabine. Nelle Suite Deluxe, i passeggeri godono di un spazio più grande. Questi vagoni letto sfoggiano la decorazione tipica del treno con i suoi pannelli in legno finemente decorati. Questi dettagli si trovano anche nelle carrozze-salone in cui gli chef preparano la colazione a buffet o alla carta, il pranzo o la cena, e dove i passeggeri trascorrono belle serate festive o semplicemente ammirano la bellezza delle regioni attraversate grazie alle ampie vetrate.


Principali itinerari

Il treno Al Andalus è assegnato a due itinerari: uno in Andalusia e l'atro in Estremadura. I passeggeri scoprono tutta la bellezza dell'Andalusia in occasione di un viaggio in partenza da Siviglia. In 7 giorni e 6 notti, il treno porta i suoi ospiti alla scoperta delle origini del vino Xérès o Sherry, nella città di Jeres di Frontera e della "tauromachia" a Ronda. Cadice con il suo ricco patrimonio, e Grenada, bella eredità della Spagna moresca, fanno parte dei vari percorsi programmati. Il circuito di 6 giorni e 5 notti in Estremadura che parte da Siviglia fino a Madrid è altrettanto ricco di scoperte.

Dopo la visita dei gioielli architetturali sevigliani, i passeggeri imbarcano per un viaggio nel passato a Zafra prima di apprezzare l'eredità romana di Mérida. Gli amanti della natura apprezzano anche una passeggiata nel parco nazionale di Monfragüe, un sito classificato riserva della biosfera. Il treno Al Andalus si ferma anche a Toledo, conosciuta per il suo importante patrimonio militare. Il treno fa anche una sosta nella città pittoresca di Aranjuez prima di completare il viaggio nella bellissima città di Madrid.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Due vagoni ristoranti: l'Alhambra e il Gibralfaro. Tutte le colazioni, il cocktail di benvenuto, pranzi e cene saranno serviti sul treno o presso ristoranti scelti appositamente per il vostro viaggio.

TEMPO LIBERO :

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

Sistemazione in camera standard Grand Class :

Sistemazione in camera Grand Class. (Letto singolo)(6,5 m²)
Prima colazione.
Cena e pranzo (inclusi vino, acqua, bibite e caffè).
Drink di benvenuto e aperitivo.
Borsa da toilette con articoli da toeletta e pantofole.
Attività a bordo: musica dal vivo e spettacoli, feste in carrozza bar, serate danzanti.
Escursioni e visite programmate.
Biglietti per musei, monumenti e spettacoli.
Carrozza di lusso che accompagna il treno durante tutto il viaggio.
Tariffe e servizi.
Stampa quotidiana e riviste.
Servizio di sicurezza.
Guida turistica multilingue per tutta la visita.

Sistemazione in camera Deluxe Suite :

Sistemazione in camera Deluxe Suite. (letto matrimoniale)(8,5 m²)
Prima colazione.
Cena e pranzo (inclusi vino, acqua, bibite e caffè).
Drink di benvenuto e aperitivo.
Borsa da toilette con articoli da toeletta e pantofole.
Attività a bordo: musica dal vivo e spettacoli, feste in carrozza bar, serate danzanti.
Escursioni e visite programmate.
Biglietti per musei, monumenti e spettacoli.
Carrozza di lusso che accompagna il treno durante tutto il viaggio.
Tariffe e servizi.
Stampa quotidiana e riviste.
Servizio di sicurezza.
Guida turistica multilingue per tutta la visita.
Possibilità di gustare due cene o pranzi nel proprio scompartimento privato.
Le bevande analcoliche sono disponibili dal minibar della suite.
Possibilità per l'equipaggio di ritirare e ordinare i propri bagagli, depositandone il contenuto nell'armadio della suite, sia all'arrivo che a fine viaggio su richiesta del cliente.

**

Il tuo viaggio include anche un pullman di lusso che accompagna il treno lungo il percorso, per viaggiare facilmente su tour ed escursioni selezionati. Ogni giorno avrai a tua disposizione i principali quotidiani e riviste del mercato. La nostra guida multilingue ti accompagnerà per tutto il viaggio, così come il resto del team (capo spedizione, camerieri, cuochi e personale tecnico).

Le stazioni di sosta dispongono di un servizio di sicurezza.

E affinché possiate godervi il vostro viaggio ancora prima di iniziarlo, offriamo trasferimenti sui treni regolari Renfe, il primo per raggiungere il punto di partenza del percorso turistico e il secondo per tornare a fine viaggio.

I nostri prezzi non comprendono :

Spese personali, mance, assicurazioni e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"