202405

Balkan Explorer 2024

Golden Eagle
Da
16795 €
1 maggio 2024
Golden Eagle Danube Express - Golden Eagle
Venezia
12 giorni / 11 notti
Cabine Deluxe
  • Escursioni incluse
  • Pasti gastronomici inclusi
    >plus d'informations
  • Bevande incluse
    >plus d'informations
Date di partenza

Cabina deluxe

Cabine superior deluxe
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Venezia Venezia

Giorno di arrivo a Venezia, dove sarete accolti e trasferiti al vostro hotel in posizione centrale per un soggiorno di due notti.

Il resto della giornata è a disposizione degli ospiti per esplorare questa meravigliosa città.

Questa sera ci sarà un ricevimento di benvenuto e una cena, che vi darà l'opportunità di conoscere i vostri compagni di viaggio.

2&
Venezia Venezia

Venezia è una città davvero affascinante e romantica; la sua impareggiabile bellezza lascia senza fiato sia chi la visita per la prima volta sia chi la visita abitualmente. Oggi avremo l'opportunità di fare un tour a piedi dei punti salienti di questa spettacolare città.

Passeggiando tra i vicoli tortuosi lungo il Canal Grande, raggiungeremo Piazza San Marco, che per 1.000 anni è stata il cuore della vita veneziana. Vedremo anche la Basilica di San Marco e passeggeremo per il Mercato di Rialto.

3&
Trieste Trieste

Questa mattina ci trasferiamo dall'hotel, in barca, direttamente alla stazione di Santa Lucia sul Canal Grande. Qui il nostro treno privato, il Golden Eagle Danube Express, è pronto ad accoglierci.

A metà mattinata il treno uscirà dalla stazione di Santa Lucia per imboccare la strada sopraelevata di 3 miglia che attraversa la Laguna di Venezia e raggiungere la città portuale italiana di Trieste, dove faremo la nostra prima tappa per un tour pomeridiano. Ci fermiamo all'imponente Castello di Miramare e visitiamo anche la vasta Piazza Unità d'Italia, la piazza principale della città. Su una collina che domina Trieste si trova la famosa Chiesa di San Giusto, costruita attorno a un complesso medievale e risalente al XIII secolo. Entreremo nella chiesa per vedere da vicino la splendida architettura in stile bizantino arricchita da preziosi mosaici.

4&
Postumia Postumia

Oggi visitiamo le grotte di Postumia e, a bordo di un treno sotterraneo, ci addentriamo nelle profondità delle grotte per visitare la rete di magnifiche sale, una miriade di formazioni rupestri e animali misteriosi.

Dopo la visita alle grotte torniamo a Lubiana, la deliziosa capitale della Slovenia che offre una combinazione di architettura antica e cultura giovanile. Il nostro tour pomeridiano a piedi del centro storico di Lubiana comprende una visita a Piazza Preseren, ai Tre Ponti, al Ponte dei Draghi e al Mercato di Plecnik.

5&
Sarajevo Sarajevo

Arrivo al mattino presto nella capitale bosniaca di Sarajevo, che è un'intrigante miscela di cultura orientale e occidentale; ha moschee e minareti, un antico bazar e un suggestivo quartiere turco. Scoprite la storia toccante della città attraverso un tour davvero coinvolgente che illustra gli orrori della guerra dei Balcani. Sarajevo ha subito il più lungo assedio di una capitale nella storia della guerra moderna. Le cicatrici della guerra sono ancora evidenti mentre passiamo accanto a edifici distrutti dalla guerra e facciamo una visita speciale al Museo del tunnel sotto l'aeroporto di Sarajevo. La guida, che ha vissuto il conflitto del 1992-1996, fa rivivere in modo toccante le lotte che i cittadini di Sarajevo hanno dovuto affrontare durante l'assedio della città.

Dopo un pranzo a bordo del nostro treno privato, nel pomeriggio viaggeremo lungo una linea molto panoramica verso la storica città di Mostar, crocevia di molte civiltà, culture e tre religioni. Mostar era una delle città più importanti dell'Impero Ottomano. Il famoso ponte ad arco in pietra che collega le aree cristiane e musulmane è stato ricostruito nell'estate del 2004. Visitiamo anche la Casa turca e la moschea prima di passeggiare per le strette vie del bazar, dove è possibile acquistare souvenir e oggetti di artigianato tradizionali.

Da qui si prosegue in pullman verso Dubrovnik, dove si soggiorna per una notte.

6&
Dubrovnik Dubrovnik

Dalla sua fondazione nel XIII secolo, Dubrovnik è stata attaccata più volte, ma oggi è stata restaurata come una delle grandi città del Mediterraneo, sostanzialmente immutata da 700 anni.

Visiteremo la città passando per la Porta di Ploce per visitare il Monastero Francescano con una delle farmacie più antiche del mondo, il Porto Vecchio, la Fortezza di San Lorenzo e il Palazzo del Rettore.

Pranziamo con vista sull'Adriatico e abbiamo tempo libero per girovagare tra le stradine. A metà pomeriggio torniamo al treno, posizionato vicino al confine croato a Capljina, e ceniamo mentre partiamo verso la Serbia.

7&
Belgrado Belgrado

Arrivo questa mattina nella capitale serba, Belgrado, l'ex capitale della Jugoslavia.

Situata nel punto d'incontro strategico tra i fiumi Danubio e Sava, questa città cosmopolita vanta fortificazioni di epoca celtica, tombe medievali e bagni turchi.

Trascorriamo un'intera giornata qui e la nostra visita della città include la "Casa dei Fiori" - il mausoleo di Josip Tito, il Municipio, la Piazza della Repubblica e la via Knez Mihajlova, nonché la Porta di Varos e una visita alla possente Fortezza di Kalemegdan.

8&
Skopje Skopje

Oggi arriviamo nella poco visitata Skopje e scopriamo una città dove le influenze ottomane sono ancora forti. Esplorate le strette vie della Città Vecchia, con piccoli negozi e moschee con interni in ceramica. Passeggiate nella zona del Vecchio Bazar, ricca di oggetti da acquistare, e attraversate il Ponte di Pietra del XV secolo che collega il bazar alla città moderna.

9&
Sofia Sofia

Sede della moderna capitale della Bulgaria, ai piedi del monte Vitosha, Sofia fu occupata per la prima volta dalla tribù tracia dei Serdi. Durante il nostro tour mattutino visiteremo sezioni delle mura romane, ammireremo l'antica chiesa di San Giorgio, la cattedrale Alexander Nevsky dalla cupola dorata e la moschea turca Bashi.

Pranziamo in treno mentre ci dirigiamo verso Plovdiv. La seconda città più grande della Bulgaria dopo Sofia, "La città delle sette colline" è una delle città più antiche d'Europa con più di 200 siti archeologici conosciuti. Trascorreremo il pomeriggio esplorando il Foro Romano e l'Anfiteatro. Visiteremo l'affascinante Città Vecchia, con le sue mura medievali e le terme ottomane.

10&
Istanbul Istanbul

Il 10° giorno arriviamo a Istanbul, dove soggiorniamo per due notti in un hotel a cinque stelle.

Questa favolosa città che attraversa l'Asia e l'Europa è la nostra ultima tappa del tour, quindi avremo il tempo di vedere come il vecchio incontra il nuovo, l'est incontra l'ovest quando visiteremo gli imperdibili siti storici di Istanbul.

Il nostro soggiorno di due notti include una visita al gioiello della corona dell'Impero Ottomano, il Palazzo Topkapi. Questo splendido palazzo è il più grande e il più antico del mondo e fu la residenza principale dei Sultani ottomani dal 1465 al 1853. Con il suo tesoro e gli edifici esotici che si affacciano sul Corno d'Oro, la visita al Topkapi promette di essere un'esperienza davvero affascinante.

Hagia Sophia fu costruita nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano ed era una delle più grandi basiliche del mondo cristiano. Dopo la conquista ottomana, fu convertita in moschea e oggi è una delle più magnifiche Grandi Moschee del mondo.

Uno dei monumenti più famosi del mondo turco e islamico, la Moschea del Sultano Ahmet (la Moschea Blu) è una superba creazione in stile ottomano classico. Avremo il tempo di ammirare l'esterno dell'edificio, caratterizzato da sei imponenti minareti e 260 finestre che illuminano la sua vasta sala principale.

11&
Istanbul Istanbul

Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per la partenza. È inoltre possibile prolungare il soggiorno a Istanbul per altre notti, per esplorare meglio questa affascinante città.

LE CABINE

Viaggiate in una delle migliori sistemazioni ferroviarie d'Europa. Ogni vagone letto di lusso dispone di cinque cabine con bagno privato, spaziose ma intime, che offrono tutti i servizi e i comfort necessari per sedersi, rilassarsi e godersi il paesaggio che passa.


I bagni privati sono dotati di doccia con acqua calda costante, lavabo e toilette. Sono inoltre disponibili un portasciugamani riscaldato, un punto rasoio e un asciugacapelli. Vengono forniti una serie di articoli da toilette e una vestaglia. Le cabine sono dotate di aria condizionata regolabile individualmente, illuminazione dimmerabile, luci di lettura individuali, prese di corrente e cassaforte.


I tessuti coordinati completano le pareti rivestite e gli accessori in ottone. Due comode poltrone offrono posti a sedere per il giorno e una sedia in piedi aggiunge flessibilità. Gli armadi e il guardaroba a figura intera offrono molto spazio, mentre l'ampia finestra a golfo e lo specchio a figura intera aumentano la sensazione di spazio. Una seconda finestra si apre per far entrare aria fresca e scattare la foto perfetta.


Ogni sera, durante la cena, il salotto viene trasformato in due comodi letti bassi dal vostro accompagnatore, che è anche a disposizione per portarvi il tè o il caffè del primo mattino.


Specifiche :


5 cabine con 2 letti per vagone
Dimensioni della cabina (compreso il bagno): 397cm x 195cm
Superficie della cabina (compreso il bagno): 7,74m2 (83 ft2)
Dimensioni del letto (ciascuno): 185cm x 80cm (6ft 1″ x 2ft 7.5″)
Bagno privato con cabina doccia e wc: 77cm x 195cm 1,5 m2 (16 ft2)
Aria condizionata telecomandata
Due poltrone e una sedia in piedi per sedersi durante il giorno
Ampio bovindo con apertura parziale, ideale per scattare fotografie
Armadio lungo e prese di corrente

Le nostre cabine di lusso con bagno privato offrono il massimo in termini di spazio, servizi e comfort.


Con 12 cabine per partenza, ogni cabina offre comodi posti a sedere per tutto il giorno con un divano e due sedie aggiuntive.


L'ampia cabina beneficia anche di due grandi finestre panoramiche, una delle quali può essere aperta per aumentare l'atmosfera luminosa e ariosa dell'interno. Ogni sera, la cabina si trasforma in una lussuosa camera da letto con un letto king size di standard britannico. Tutte le cabine sono dotate di serie di un ampio armadio doppio che offre un eccellente spazio di archiviazione, aria condizionata regolabile individualmente, illuminazione dimmerabile, lampade da lettura individuali, Wi-Fi in cabina, porte USB, prese elettriche e cassaforte.


Specifiche:


Cabine per cabina: 4
Lunghezza cabina (bagno incluso): 454 cm (14'9")
Larghezza cabina: 190 cm (6'2")
Superficie della cabina (compreso il bagno): 8,6 m2 (93 ft2)
Dimensioni del letto: 190 cm x 152 cm (6'2" x 5'0")
Letto king size (standard britannico)
Sedile da giorno aggiuntivo con tavolo
Aria condizionata e riscaldamento regolati individualmente
Due grandi finestre panoramiche
Illuminazione regolabile
Armadio doppio
Cassaforte personale
Wi-Fi e due porte USB
Bagno privato con cabina doccia e WC: 100 cm x 190 cm 1,9 m2

GOLDEN EAGLE DANUBE EXPRESS

Il Golden Eagle Danube Express è un treno di lusso che opera nell'Europa centrale. Lanciato nel 2008, questo prestigioso treno parte dalla città di Budapest in Ungheria e poi attraversa Ungheria, Romania, Bulgaria, Turchia, Serbia, Slovacchia, Polonia e Germania. Le "crociere ferroviarie" del Danube Express di solito operano da aprile a ottobre. Questo maestoso treno, chiamato anche Transilvania, offre il massimo in termini di sistemazione ferroviaria in Europa. A bordo, molti servizi e comfort permanente e onnipresente.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Ogni giorno a bordo di questo treno di lusso ti porta la sua dose di vitamine! Al mattino, goditi i piaceri di un'abbondante colazione, da gustare nel vagone ristorante o nella tua cabina. Scopri un'ampia selezione di frutta, cereali, succhi d'arancia e piatti freddi per fare il pieno di energia. A mezzogiorno e la sera, apprezzerete la raffinata gastronomia accordata ai grands crus. Inoltre, beneficerai di un servizio a 5 stelle, come il treno che ti accoglie per questo incredibile viaggio. Attento, accogliente, i camerieri nel vagone ristorante si prenderanno cura di tutti i tuoi desideri culinari! Se hai delle restrizioni, non esitare a parlarne, come diete vegetariane o prive di glutine. È lo stesso fondatore, Tim Littler, a scegliere i vini che avrete la possibilità di degustare durante il vostro soggiorno in treno. Le carrozze ristorante del Golden Eagle Danube Express accolgono tutti i passeggeri in un unico servizio. Anche se il treno di lusso rispetta uno standard elevato, la libertà è essenziale grazie alla loro politica di posti liberi: puoi cenare nel posto che preferisci, con le persone che vuoi!

TEMPO LIBERO :

Il vagone bar è l'auto da non perdere in Transilvania! Rilassati in un ambiente di lusso e guarda passare edifici storici, meraviglie architettoniche... Il tuo tempo a bordo del Golden Eagle Danube Express sarà tempo di qualità, conoscerai i tuoi compagni di avventura e, perché no, creerai legami duraturi. Nel vagone bar, concediti questo tempo prezioso per leggere un romanzo, giocare a carte e studiare tutti questi magnifici paesaggi. Sarà proprio in questa macchina che il tour manager ti illustrerà il programma di attività e le escursioni Golden Eagle disponibili. I passeggeri riceveranno itinerari giornalieri, come diari di bordo, stampati durante il tour, che dettagliano le previsioni del tempo per la prossima destinazione, nonché informazioni culturali e storiche da ricordare. La serata a bordo del treno di lusso assumerà un volto completamente diverso, più divertente e leggero! Il pianista residente condividerà con te il suo talento musicale nel bar del treno.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :
Sistemazioni Sistemazione di qualità prima e dopo il tour a Venezia e Istanbul Alloggio privato con bagno a bordo del treno Golden Eagle Danube Express Sistemazione presso l'Hotel Royal Palm di Dubrovnik (o similare) Servizi Servizio di accompagnamento in cabina, compresa la preparazione della serata Team di supporto esperto Medico registrato nel Regno Unito e servizi medici di bordo Trasferimenti all'arrivo e alla partenza Tutte le mance, a bordo e fuori dal treno Trasferimento dei bagagli durante tutto il viaggio I pasti Pasti preparati al momento a bordo, utilizzando i migliori ingredienti locali. Esperienze culinarie autentiche in ristoranti locali Bevande alcoliche e analcoliche incluse nella lista bar standard 11 colazioni, 10 pranzi, 11 cene Escursioni Escursioni fuori dal treno guidate da esperti e dettagliate nell'itinerario. Libera scelta delle opzioni di escursione
I nostri prezzi non comprendono :
Spese personali e tutto ciò che non è indicato nella voce "incluso".