SAN SEBASTIAN

circuits
A propos de SAN SEBASTIAN
1
treni

SAN SEBASTIAN

Situazione geografica della città

San Sebastián è una città spagnola situata sulle rive del mar Cantabrico, alla foce del fiume Urumea. Conosciuta anche come Perla del Cantabrico questa città basca forma una graziosa mezzaluna intorno alla baia della Concha. Questa baia è dominata da due imponenti monti: Urgull e Igueldo, da dove si ha una vista mozzafiato sulla città, l'oceano e i paesaggi verdi dei dintorni. Facile d'accesso, San Sebastián dispone di una stazione ferroviaria nel centro città. Questa stazione è il punto di partenza verso le diverse città spagnole come Barcellona, Bilbao, Villasana de Mena e Viveiro. Da qui partono anche numerosi viaggi in treno di lusso, verso alcune destinazioni internazionali come Lisbona e Parigi.

Prima di salire a bordo del treno, si puo' fare il giro di San Sebastián per scoprire i suoi interessi turistici, di cui le sue spiagge, i suoi edifici Belle Époque, i suoi giardini e piacevoli sentieri per una passeggiata. In questa città spagnola abitata dal medioevo, si possono gustare squisite specialità culinarie. I favolosi pintxos (l’equivalente basco delle tapas che si mangiano a Madrid) come pure il "know-how" e la creatività dei suoi chef sono conosciuti nel mondo intero. San Sebastián è anche una città destinata agli appassionati di cultura. Qui potranno visitare ad esempio il Museo San Telmo installato in un antico convento del XVI secolo, in cui vengono esposti quadri, sculture, incisioni, armi, monete, ceramica, strumenti musicali, oggetti precolombiani... E una collezione che mostra l’evoluzione della vita sociale dei Paesi Baschi e lapidi sepolcrali.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

Con suoi due treni El Expreso de la Robla ed El Transcantabrico Gran Lujo, l'azienda nazionale "Red Nacional de los Ferrocarriles Españoles" o Renfe è una delle compagnie ferroviarie che propongono viaggi in partenza da San Sebastián. Fondata nel 1941, quest'azienda si è specializzata nei viaggi turistici di lusso. Renfe sceglie con cura gli scali per permettere ai suoi ospiti di scoprire le meraviglie della Spagna. A bordo di El Transcantabrico Gran Lujo, un viaggio che comincia a San Sebastián può durare fino a otto giorni per raggiungere la città di Santiago de Compostela. Uno dei gioielli più belli della compagnia Renfe è El Transcantabrico Gran Lujo che combina il comfort con il fascino dei treni prestigiosi del XX secolo. Interamente rinnovato, offre delle Suite elegantemente decorate e arredate. Queste Suite sono dotate di aria condizionata, computer con connessione Internet, un minibar e una doccia con idromassaggio. Per offrire ai suoi passeggeri un buon sonno riparatore a bordo, il treno rimane parcheggiato nelle stazioni durante la notte.

El Transcantabrico Gran Lujo
8 giorni / 7 notti
27 aprile 2024
Suite Gran Lujo
Da 8900 €