DAR ES SALAM

circuits
A propos de DAR ES SALAM
2
treni

DAR ES SALAM

Situazione geografica della città

Dar es Salaam che significa in arabo "casa della pace" è l'antica capitale e la città più grande della Tanzania. Si trova ad est del paese, sulla costa dell'Oceano Indiano ed alla foce del fiume Msimbazi. Dar es Salaam è separata dall'isola di Zanzibar da un canale stretto di circa 50 chilometri, e possiede due grandi stazioni ferroviarie: la Stazione Tanzania Railway Limited et la Stazione TAZARA Tanzania Zambia Railway. Nel centro della città, la Stazione Tanzania Railway Limited garantisce due volte alla settimana dei collegamenti tra Dar es Salaam e la città di Dodoma, la capitale ufficiale della Tanzania, e la città di Kigoma.

Installata nella periferia di Dar es Salaam, la Stazione TAZARA spiega una linea ferroviaria verso il sud per collegare Dar es Salaam con Kapiri Mposhi in Zambia passando per la riserva di Sélous, la città di Mbeya e la valle di Kilombero. Questa linea è stata costruita dai cinesi e dai tanzaniani tra il 1970 e il 1975. I viaggi in treno di lusso in partenza da Dar es Salaam raggiungono anche Cape Town in Sudafrica. Ma prima di imbarcare sul treno di lusso, si puo' scoprire Dar es Salaam, la sua storia e la sua cultura attraverso la visita del Museo Nazionale, del villaggio-museo Makumbusho e del giardino zoologico tra l'altro.


Principali compagnie di treni di lusso che partono dalla città

Con la compagnia Rovos Rail, si sperimenta una crociera ferroviaria a bordo del treno di lusso The Pride of Africa in partenza da Dar es Salaam per raggiungere Cape Town in Sudafrica. Questo viaggio passa per la riserva di Sélous in Tanzania. Si tratta della riserva di selvaggina più vasta dell'Africa, con una superficie di 55.000 km². Dalle finestre del treno si possono osservare gli animali selvaggi. Gli amanti della natura apprezzano anche la visita del Parco Nazionale Udzungwa Mountains al centro-sud della Tanzania e le Cascate Vittoria sul fiume Zambesi, al confine con Zambia e Zimbabwe.

Molto interessante anche la visita della riserva Madikwe in Sudafrica prima di arrivare a Cape Town. In partenza da Dar es Salaam, la compagnia sudafricana Rovos Rail invita i suoi ospiti a godere dei piaceri dei viaggi di lusso a bordo del suo unico treno, The Pride of Africa. Questo treno di lusso trasporta i suoi passeggeri in un universo esotico con le sue decorazioni ispirate allo stile edoardiano. Dotato di carrozze moderne, The Pride of Africa accoglie i suoi 72 ospiti in un comfort eccezionale.

The Pride Of Africa
16 giorni / 15 __app.global.nights
12 marzo 2024
Pullman Suite
Da 13430 €
The Pride Of Africa
16 giorni / 15 __app.global.nights
22 giugno 2025
Pullman Suite
Da 13720 €
Date di partenza :
VEDERE L'OFFERTA