Situazione geografica della città

Cape Town o la Città del Capo occupava soltanto la riva sud della Baia della Table, ai piedi della Table Mountain, a nord della Penisola del Capo, all'estremità sud-ovest dell'Africa. La metropoli si è estesa, al correre del tempo, verso le baie di Cape Flats, False Bay e Hottentots-Holland. Cape Town è una città moderna che possiede cinque stazioni ferroviarie: la Stazione St James, la prima concepita dai britannici in Africa, la Stazione di Maitland, la Stazione di Salt River, la Stazione di Plumstead e la Stazione di Cape Town. Installata nel quartiere centrale degli affari di Cape Town, tra le vie Adderley e Strand, la Stazione Ferroviaria di Cape Town è la più importante della città, il punto di riferimento degli avventurieri che partivano all'esplorazione del continente africano. Una piccola passeggiata a Cape Town si impone prima di cominciare un viaggio in treno di lusso alla scoperta dell'Africa australe. Da qui si puo' fare un'escursione verso le vigne, il giardino di Kirstenbosch, verso il Capo di Buona Speranza, o percorrete il villaggio storico di Matjiesfontein.


Principali compagnie di treni di lusso che partono dalla città

La compagnia Rovos Rail propone alcune crociere ferroviarie in partenza da Cape Town per scoprire le meraviglie dell'Africa australe. Il viaggio si svolge a bordo del treno di lusso The Pride of Africa per godere di una comodità unica e moderna pur rivivendo l'età d'oro dei viaggi in treno in Africa. Da Cape Town a Pretoria, questo percorso permette di vivere momenti memorabili con la scoperta del villaggio storico di Matjiesfontein e attraverso la visita di "The Big Hole" a Kimberley. Il viaggio in partenza da Cape Town può anche estendersi fino a Dar Es Salaam in Tanzania.

In occasione di uno scalo a Dar Es Salaam, è possibile di sperimentate un safari nella riserva di Sélous, situata situata a 30 minuti in aereo dalla città. Il percorso offre anche l'occasione di scoprire altri siti naturali notevoli, come la riserva di Madikwe in Sudafrica, il parco nazionale Hwange in Zimbabwe o le Cascate Vittoria che formano la frontiera tra Zambia e Zimbabwe. A bordo del Pride of Africa, l'unico treno della compagnia sudafricana Rovos Rail, i viaggiatori trovano il lusso e il comfort. Questo treno si distingue con la sua decorazione in stile edoardiano presente in ogni carrozza. Le sue 37 Suite sono confortevolmente arredate per accogliere i suoi 72 passeggeri.

1 CIRCUITI PER CAP TOWN

Da Cap Town a Pretoria
A bordo di : The Pride Of Africa
Durata : 3 giorni / 2 nuit(s)
Destinazione : Sud africa
Itinerario : Cap town-matjiesfontein, Matjiesfontein-kimberley, Kimberley-pretoria
Rovos Rail
A partire da
1300 €
Il 17 dicembre 2018
VEDERE L'OFFERTA