202408

Avventura Epicurea Nelle Highlands

Belmond Royal Scotsman
Da
9009 €
16 agosto 2024
Belmond Royal Scotsman - Belmond Royal Scotsman
Edimburgo
4 giorni / 3 notti
Cabine standard
  • Pernottamento su richiesta
    >plus d'informations
Date di partenza

Cabina standard

Cabina doppie

Ampia suite
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Edinburgo Edinburgo

La vostra avventura culinaria a bordo del Royal Scotsman inizia appena il fischio d'inizio. Il treno prende velocità e viaggia attraverso la magnifica bellezza dell'antico paesaggio scozzese, prima di attraversare il Forth Railway Bridge. Dopo un leggero tè pomeridiano, L'Art du Vin, un'esclusiva enoteca specializzata in vini biologici e biodinamici prodotti da artigiani e produttori etici, vi invita a unirvi a loro nella carrozza di osservazione per una degustazione di vini. Unitevi a loro nel vagone di osservazione per un'esclusiva masterclass sul vino, con consigli e ottime idee di abbinamento con il cibo.

La cena viene servita mentre ci si avvicina a Keith, la prima fermata del treno. I menu inventivi del nostro chef utilizzano i migliori ingredienti locali, come l'ippoglosso selvatico, le capesante immerse a mano e il manzo Aberdeen Angus. Finferli, aglio selvatico e crescione amaro provengono direttamente dalla dispensa selvatica della Scozia.

2&
Keith Keith

Mentre attraversate Inverness questa mattina, preparate il vostro palato per una suggestiva esplorazione dell'"acqua della vita". Dirigetevi verso il vagone di osservazione, dove il nostro ambasciatore del whisky vi illustrerà una serie di malti e vi offrirà una degustazione guidata.

Passate per Achnasheen, quindi iniziate la salita verso la cima di Luib e la foresta di Achnashellach prima di scendere a Strathcarron. Durante il pranzo, incontrerete i produttori artigianali locali e assaggerete alcune delle migliori specialità culinarie che la Scozia ha da offrire.

All'arrivo nel pittoresco villaggio di Plockton, sbarcate per una gita in barca per vedere la colonia di foche selvatiche e godere di una magnifica vista sulla baia fino alle Applecross Mountains. Tornati al porto, assaggiate la selezione di frutti di mare freschi locali, accompagnati da una pinta di birra artigianale locale o da un bicchiere di Talisker della vicina distilleria dell'Isola di Skye. Incontrate i produttori di birra e gli esperti coinvolti nella produzione del famoso single malt, che promette un assaggio di Skye a ogni sorso.

Questa sera, vestitevi per una cena formale seguita da caffè e liquori nella carrozza di osservazione.

3&
Kyle of lochalsh Kyle of lochalsh

Questa mattina, in pullman, si raggiunge la tenuta di Rothiemurchus, nel cuore del Parco Nazionale dei Cairngorms. Oggi, l'antropologa alimentare e rinomata ambasciatrice del turismo alimentare scozzese Ghillie Basan si unisce a voi insieme al figlio Zeki, fondatore e istruttore capo di Highland Survival Skills. Insieme, gli esperti sveleranno i segreti delle ricette selvatiche scozzesi.

Per pranzo, assaggerete le delizie di un barbecue abbinato al whisky, servito in uno scenario montano mozzafiato. Qui, Ghillie condividerà la sua storia ispiratrice su come è venuta a vivere nei Cairngorms ed è stata eletta Ambasciatrice del cibo per la Scozia.

Per l'ultima notte dell'Epicurean Highland Adventure, riprendete il treno a Boat of Garten e partite per Dundee. Altre sorprese culinarie sono in arrivo, per gentile concessione della chef Lorna McNee.

4&
Dundee Dundee

Questa mattina si conclude un viaggio indimenticabile. Godetevi una piacevole colazione mentre vi lasciate Dundee alle spalle e tornate a Edimburgo.

LE CABINE

Magnificamente decorato in acajou finemente cesellato, ogni scompartimento é dotato di bagno privato.Il Royal Scotsman é spesso considerato come uno dei migliori hotel, ma su ruote. In più, dolci sogni, sono assicurati dal momento che il treno si ferma ogni notte.

Le cabine doppie misurano 7,9 m² e dispongono di letto matrimoniale fisso, toletta, armadio a tutta lunghezza, riscaldamento elettrico, ventole di raffreddamento elettriche, finestrini apribili e pulsante di chiamata. Ogni cabina ha il proprio bagno privato con doccia, lavabo e wc.

Con interni ricchi di riferimenti alla cultura scozzese, dall'intarsio in legno pregiato, motivi ispirati alle luminarie edoardiane e alla pietra dei Pitti, agli accenti di peltro scolpito che adornano lampade e tavoli, le grandi suite del Royal Scotsman offrono interni spaziosi e bagni privati.

BELMOND ROYAL SCOTSMAN

Presentazione del treno (compagnia, anno di fabbricazione)

Dal 1985, il Royal Scotsman invita a viaggi senza precedenti oltre la brughiera, i laghi, i castelli e la distillerie di whisky della Scozia. In un primo momento, questo treno viaggiava per conto della GS & WR, la Great Scottish and Western Railway. Fu soltanto nel 2005 che il Royal Scotsman entra nei ranghi della società di lusso Belmond. Inizialmente dotato di 4 vetture d'epoca, il treno comprende attualmente 9 vagoni che sfoggiano l'arredamento raffinato e tradizionale che ha fatto la reputazione della società. Sempre fedele al suo concetto di viaggio di lusso, Belmond promette a bordo del Royal Scotsman esperienze culinarie di primo ordine in una calda atmosfera. Su ogni percorso, 36 passeggeri possono godere dei servizi di lusso offerti a bordo del treno.


Principali caratteristiche e strutture

Le 20 cabine del Royal Scotsman sono distribuite su 5 vagoni letto. Esse sono classificate in tre tipi, con letti matrimoniali, singoli o doppi, adiacenti a un bagno privato. Ogni cabina dispone di dettagli in legno pregiato che rivestono, inoltre, i due vagoni ristorante del treno. Questo elegante arredamento accompagna le cene durante le quali l’abbigliamento formale è appropriato. Ma le cene informali, giacca e cravatta per gli uomini, si alternano altresì alle serate ufficiali. I pasti a bordo offrono l'occasione di degustare i prodotti della terra scozzese, come i piatti preparati con la famosa carne bovina Aberdeen Angus, apprezzata per la sua delicatezza e il suo sapore. Ovviamente, lo Scotch Whisky non manca mai a bordo del Royal Scotsman.


Principali percorsi proposti

Un circuito attraverso gli Highlands è il viaggio da intraprendere a bordo del Royal Scotsman. Questo percorso circolare di 8 giorni da Edimburgo, consente di godere del campo da golf e visitare il castello di Carrbridge prima di iniziarsi al tiro al piccione di argilla nella foresta di Rothiemurchus. Fort William e Mount Stuart sono altre fermate previste durante il viaggio. Inoltre, sempre da Edimburgo, il treno percorre la costa orientale e raggiunge lo stesso giorno la città di Keith. I giorni seguenti, il Royal Scotsman raggiunge Kyle of Lochalsh, Boat of Garten e Dundee prima di concludere i 5 giorni di viaggio nella città di partenza Edimburgo. Alcuni viaggi ripercorrono l’ovest della Scozia. Da Edimburgo, il treno si dirige a Spean Bridge per un circuito ad anello di 4 giorni. Una tappa nelle pianure di Rannoch Moor, sulla spiaggia di Silver Sands of Morar e sull'isola di Bute è prevista in questo caso.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Un pasto a bordo del Royal Scotsman é una delle esperienze più sublimi. I menù che vi proponiamo rispecchiano le stagioni e sono degni dei miglior hotel al mondo.

TEMPO LIBERO :

Lo splendore della carrozza panoramica del Royal Scotsman vi farà meglio gradire i piaceri di un viaggio raffinato. Le sue numerose finestre offrono una vista panoramica del mutevole paesaggio di cui potrete apprezzare tutta la bellezza. I 36 passeggeri possono conversare, comodamende seduti su divani e poltrone. Dopo il pranzo, verete allietati da intrattenimenti che creano un'atmosfera tipicamente scozzese.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :
SISTEMAZIONE DI LUSSO Tre notti a bordo del lussuoso treno Royal Scotsman, con servizio di maggiordomo 24 ore su 24 PASTI GOURMET Tutti i pasti a bordo del treno: colazione scozzese completa, pranzo di due portate, cena di tre portate con tagliere di formaggi, caffè, tè e petit fours. Tutte le bevande, comprese quelle alcoliche. Una sontuosa cena di gala preparata dalla famosa chef scozzese Lorna McNee. VISITE E INTRATTENIMENTO Esclusiva masterclass sul vino con L'Art du Vin, gita in barca a Plockton, passeggiata guidata nella natura e abbinamento di whisky e cibo con Ghillie Basan, scrittore, divulgatore, antropologo alimentare e uno dei più noti ambasciatori del turismo alimentare in Scozia, e suo figlio Zeki Basan, fondatore e istruttore capo di Highland Survival Skills.
I nostri prezzi non comprendono :
Spese personali e quant'altro non sono incluse.