TANZANIA

circuits
A propos de TANZANIA
2
treni

Il viaggio in treno è un bel modo di percorrere le grandi dimensioni della Tanzania. I treni di lusso passano spesso per il Sudafrica prima di raggiungere la Tanzania e fare scalo a Dar es Salaam. Dar es Salaam è la più grande città e l'antica capitale della Tanzania. La sosta permette di scoprire alcuni tesori culturali dell'Africa Orientale come l'Ashar Monument classificato patrimonio mondiale dall'Unesco e il Cenotafio che commemora la Seconda Guerra Mondiale. A Dar es Salaam, i passeggeri sono anche invitati a immergersi nell'atmosfera rilassante del Botanics Gardens, si tratta di giardini che risalgono all'epoca coloniale e che accolgono la sede dell'Accademia dell'Orticoltura dove sono piantati i Cocco di mare, una pianta della famiglia delle Arecaceae.

Gli amanti di scoperte si danno appuntamento al National Museum, un buon modo per conoscere la storia della Tanzania. I riti ancestrali e la cultura del paese si scoprono al Makumbusho Village Museum. In Tanzania, il viaggio in treno conduce anche alla scoperta di alcune meraviglie naturali come il parco nazionale di Selous nel sud del paese. In questa riserva, una spedizione safari in fuoristrada è sempre un'esperienza emozionante da vivere almeno una volta nella vita per osservare da vicino gli animali selvaggi dell'Africa: leoni, antilopi, elefanti, giraffe, bufali. I passeggeri approfittano anche del loro scalo per programmare una gita in barca sul fiume Rufiji per ammirare le numerose specie di uccelli, i coccodrilli e gli ippopotami. Il viaggio permette anche di scoprire la Tanzania autentica attraverso la visita di piccoli villaggi come Gwata nella regione di Pwani.

In Tanzania si possono individuare 2 zone climatiche ben distinte. Sulla costa, il paese presenta un clima equatoriale umido e all'interno con gli altipiani, un clima tropicale temperato. La Tanzania conosce d'altra parte anche due stagioni ben distinte: la stagione secca, da maggio a ottobre, e la stagione delle pioggie divisa in due periodi: "la grande stagione delle pioggie", da marzo ad aprile, e "la piccola stagione delle pioggie", da novembre a metà dicembre. Il periodo più caldo si estende tra dicembre e febbraio. Il periodo migliore per visitare questo paese dell'Africa orientale è l'inverno australe, da giugno a settembre, per godersi le belle giornate soleggiate. La Tanzania si visita tuttavia in qualsiasi stagione secondo le attività programmate durante il soggiorno: visite culturali, safari, sport acquatici, ecc.

The Pride Of Africa
15 giorni / 14 __app.global.nights
2 agosto 2024
Pullman Suite
Da 13430 €
The Pride Of Africa
16 giorni / 15 __app.global.nights
22 giugno 2025
Pullman Suite
Da 13720 €
Date di partenza :
VEDERE L'OFFERTA