Sali a bordo del Venice Simplon-Orient-Express e sistemati nella tua cabina privata, dove viene servita una selezione di pasticcini con tè e caffè. Un bicchiere di champagne dà il tono all'avventura che verrà. Indossa qualcosa di favoloso (non puoi mai essere troppo vestito a bordo del nostro leggendario treno) prima di prendere posto in uno dei vagoni ristorante e assaporare una sontuosa cena di quattro portate.
Attraverso i finestrini noterete che il paesaggio si fa sempre più bucolico man mano che il treno attraversa la Borgogna per arrivare a Lione la sera.
Più tardi potresti voler unirti ai tuoi compagni di viaggio nel vagone bar '3674'. Sorseggia un cocktail mentre il nostro pianista residente suona fino a notte fonda. La tua capanna si trasforma in un accogliente boudoir. Addormentati sapendo che domani arriverai in Costa Azzurra.
Il treno arriva a Marsiglia all'alba. Assapora una colazione continentale nella tua cabina mentre ti godi il panorama. Il viaggio verso la Costa Azzurra è lussureggiante, abbraccia verdi colline e campagne fino a Fréjus. Da qui, avrai una vista mozzafiato sull'oceano mentre la strada abbraccia la costa mediterranea, passando per Cannes fino a Genova prima di dirigersi a nord verso Milano.
Trascorri la mattinata nel vagone del bar chiacchierando davanti a un caffè. Quindi assapora un sontuoso pranzo di tre portate in uno dei vagoni ristorante. Ti aspetta un pomeriggio rilassante, con il tè pomeridiano servito in cabina mentre il treno attraversa la laguna veneziana.
Scendere alla stazione Santa Lucia per proseguire il viaggio.
Salire a bordo del Venice Simplon Orient Express non é come prendere un treno qualsiasi. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno. Il Venice Simplon orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Per vivere quest'avventura come all'epoca, i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da delle piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo agli anni perché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell'epoca...Il tempo si é fermato...l'eleganza del luogo e di chi é intorno a voi vi porta in un'altra dimensione, un'altra epoca.
I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L'illuminazione leggermente filtrata crea l'atmosfera e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l'argenteria francese vi invitano ad un pranzo di cui vi ricorderete. I menù combinano ingegnosamente piatti francesi ed italiani, l'influenza dell'una o dell'altro che si fa maggiormente sentire secondo il percorso del treno. La qualità dei piatti spiega che il treno sia stato riconosciuto membro d'onore Relais et Châteaux.
La carrozza-bar al centro del treno è il luogo di riunione privilegiato di tutti i passeggeri... per chiaccherare all'ora del tè, cominciare la serata ascoltando musica o prolungare la notte lungo le vie dell'Europa.
Sistemazione di lusso: una notte a bordo del treno venice simplon-orient-express
Una sontuosa cena di quattro portate: banchetta con il nostro menu table d'hôte stagionale, che comprende biscotti, un piatto di formaggi e chutney, oltre a caffè e pasticcini
Colazione continentale: servita in cabina per il massimo del comfort
Un delizioso pranzo di tre portate: un sontuoso pranzo di tre portate mentre il mondo passa davanti alla tua finestra
Servizio di steward dedicato: per soddisfare tutte le tue richieste mentre ti rilassi con stile
I pasti e le bevande non menzionati nei prezzi includono l'assicurazione per i tour, i voli e i trasferimenti