202407

Da Bilbao A Leon

Robla Express
Da
1100 €
19 luglio 2024
La Robla Express - Robla Express
Bilbao - Sotoscueva - Espinosa de los Monteros
3 giorni / 2 notti
Compartiment Standard
  • Pasti gastronomici inclusi
    >plus d'informations
  • Escursioni incluse
    >plus d'informations
  • Servizi personalizzati
    >plus d'informations
Date di partenza

Scompartimento standard
19/07/2024
06/09/2024
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Bilbao Bilbao

Alle 14.00 vi aspettiamo alla stazione La Concordia di Bilbao, dove ritireremo i vostri bagagli. Appena un'ora dopo, vi accoglieremo a bordo del treno El Expreso de la Robla e vi assegneremo un comodo scompartimento in modo che possiate sistemarvi tranquillamente. Poco dopo, il treno inizierà il suo viaggio verso la prima destinazione, Espinosa de los Monteros, per quella che si preannuncia come una fuga memorabile di tre fantastici giorni e due notti.

Visiteremo il nord di Burgos, fermandoci prima alla città di Frías, al bellissimo villaggio di Las Merindades Burgos e alle cascate di Tobera. Il suo paesaggio verde e montuoso e il suo ricco patrimonio monumentale conferiscono a questa zona un fascino particolare che non ci deluderà.

Al ritorno a Espinosa de los Monteros, ceneremo e pernotteremo a bordo.

2&
Cistierna Cistierna

Dopo un sonno ristoratore, faremo colazione nell'elegante carrozza ristorante dell'Expreso de la Robla. Nel frattempo, il treno ci porterà verso Mataporquera. Da lì, in pullman, raggiungeremo le città di Palencia, che ospitano alcuni dei monumenti romanici più importanti d'Europa, proprio sul Cammino di Santiago: Carrión de los Condes, Frómista e Saldaña.

Avremo un po' di tempo libero per esplorare la zona e proseguiremo il nostro viaggio attraverso l'arte romanica di Palencia verso Frómista, conosciuta come La Villa del Milagro. Visiteremo due dei monumenti più importanti della regione, la chiesa romanica di San Martín e il Canal de Castilla, uno dei più importanti progetti di ingegneria civile della Spagna.

Avremo tempo per passeggiare liberamente fino al momento di ricaricare le batterie con un delizioso pranzo a base di piatti tradizionali locali.

Nel pomeriggio, visiteremo la villa romana di La Olmeda e la sua magnifica collezione di mosaici.

Il nostro pullman di lusso ci riporterà al treno per il viaggio verso Cistierna, dove ceneremo e pernotteremo a bordo.

3&
León - cisternia León - cisternia

Inizieremo l'ultimo giorno del nostro viaggio a El Expreso de La Robla con la colazione a bordo mentre ci dirigiamo verso San Feliz. Una volta giunti a destinazione, il nostro pullman ci condurrà nella splendida città di Leon. Accompagnati da una guida, scopriremo il centro storico, l'imponente cattedrale gotica di León e la basilica di San Isidoro, un tempio romanico con oltre mille anni di storia.

Avrete poi tempo libero per girare a León fino alla fine di questo meraviglioso viaggio, intorno alle 14.00, alla stazione di Feve de León.

LE CABINE

Il Robla Express dispone di quattro vagoni letto da 7 posti, tutti dotati di letti a castello, due per scompartimento, armadio, portabagagli, luce di lettura, aria condizionata, impianto musicale e sonoro, telefono, ecc. Ogni cuccetta ha il proprio bagno con doccia idromassaggio, lavabo, WC e asciugacapelli. L'elettricità è a 220V. Tutte sono simili e possono ospitare un massimo di 2 adulti in un ambiente autentico. L'intero treno è interconnesso, il che significa che è possibile percorrerlo in tutta la sua lunghezza.

LA ROBLA EXPRESS

Il treno

Il servizio Expreso di La Robla vi permette di viaggiare in un treno d'epoca con tutti i comfort di un hotel a un prezzo molto conveniente.

Scoprite il nord della Spagna da Bilbao a León sulla leggendaria linea La Robla, da Gijón a Santiago su El Cantábrico per un viaggio di quattro giorni o da Gijón a Ribadeo per due giorni su un treno di lusso con tariffe adatte a tutte le tasche.

L'arredamento classico e accogliente del treno El Expreso de La Robla invita a rilassarsi e a godersi il viaggio, sia nelle cabine letto che nelle confortevoli carrozze lounge.

L'intero treno è interconnesso per consentire la libera circolazione dei passeggeri.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

I ristoranti


Iniziate la mattina con una colazione completa, a buffet o à la carte, servita nell'elegante carrozza ristorante del Transcantábrico Gran Lujo. I camerieri vi serviranno direttamente al vostro tavolo, dove potrete anche gustare la migliore cucina spagnola preparata dal prestigioso chef del treno per le cene o i pranzi a bordo.


La maggior parte delle mattine, la colazione viene servita sul treno dalla stazione, consentendo ai passeggeri di gustare il pasto ammirando lo spettacolare scenario della Spagna settentrionale. Tutti i pranzi e le cene saranno serviti in ristoranti selezionati.

TEMPO LIBERO :

Carrozze lounge


Le aree comuni de La Robla Express sono costituite da tre comode carrozze lounge, con servizio bar permanente e ampie finestre per ammirare il paesaggio mentre il treno passa lentamente. È anche possibile condividere uno dei nostri giochi da tavolo con altri clienti.
Ogni mattina potrete gustare una deliziosa colazione a buffet completa in queste sale.


I passeggeri avranno accesso a quotidiani, riviste, biblioteca, videoteca e televisione. Le sale sono climatizzate e dotate di un impianto audio e musicale, nonché di un PC con accesso gratuito a Internet.


Queste sale sono attrezzate per conferenze, lezioni, corsi e riunioni, con schermo gigante, connessione al PC, sistema di amplificazione, ecc.


Decorazioni interne


Il viaggio combina carrozze classiche e servizi moderni in un treno composto da tre carrozze lounge e quattro carrozze cuccette, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e degli ultimi ritrovati contemporanei.


Un treno pensato per godersi il piacere del viaggio e per contemplare il magnifico paesaggio circostante attraverso i grandi finestrini. Le notti vengono trascorse nelle stazioni, in modo che i passeggeri possano salire e scendere a piacimento e godersi un buon riposo notturno.


Accompagnamento personalizzato


Una carrozza affianca il treno in ogni momento per portare i passeggeri nei luoghi che il treno non può raggiungere. Inoltre, una guida li accompagnerà per tutto il viaggio e mostrerà loro gli angoli più nascosti.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

Tre notti di pernottamento in treno. Tre cene e tre pranzi di gastronomia tipica (vino e caffè inclusi). Tre colazioni a bordo del treno con buffet completo. Escursioni programmate con biglietti e visite incluse. Pullman che accompagna il treno per tutto l'itinerario. Giornali e riviste quotidiane. Servizio di sicurezza. Guida multilingue per tutto il viaggio. Un eccellente team a vostra disposizione.

I nostri prezzi non comprendono :

Spese personali e tutto ciò che non è indicato nella voce "incluso".