202410

Itinerario Della Spagna Verde: Bilbao - Santiago De Compostela

Costa Verde Express
Da
3600 €
5 ottobre 2024
La Costa Verde Express - Costa Verde Express
Bilbao-Santander
6 giorni / 5 notti
Suite Gran Clase
  • Attività ed escursioni incluse
    >plus d'informations
  • Selezione di bevande inclusa
    >plus d'informations
  • Attenzione speciale
    >plus d'informations
Date di partenza

Suite gran clase
07/09/2024
21/09/2024
05/10/2024
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Bilbao Bilbao

Il primo giorno di viaggio vi aspettiamo alle 10.00 alla stazione di Bilbao - Concordia. Salirete a bordo del treno e incontrerete l'equipaggio che vi accompagnerà per tutto il viaggio. Vi verrà poi assegnata la vostra camera, in modo che possiate riporre i vostri effetti personali e dare un primo sguardo alla confortevole cabina in cui alloggerete. In seguito, si parte per un tour panoramico di Bilbao e si ha l'opportunità di visitare il Museo Guggenheim. Tornerete al treno per gustare un delizioso pasto a bordo, prima di partire per Santander. Nel pomeriggio, visiterete la città di Santander e avrete anche del tempo libero per passeggiare in città. Cenerete in un prestigioso ristorante di Santander e, se lo desiderate, potrete visitare il Casinò del Sardinero come extra opzionale. Tornerete al treno per trascorrere la notte e ricaricare le batterie per la giornata successiva.

2&
Santander Santander

La mattina del secondo giorno del Costa Verde Express, inizierete la giornata con la colazione nella carrozza ristorante del nostro treno di lusso, godendovi il viaggio verso la città di Cabezón de la Sal. Lì, il pullman vi aspetterà per portarvi alla città medievale di Santillana del Mar, per visitare la grotta Neocueva d'Altamira, un luogo imperdibile per conoscere meglio la preistoria e i nostri antenati. Dopo un delizioso pasto a Santillana del Mar, prenderete il treno per tornare nella regione delle Asturie, nella città di Llanes. Avrete la possibilità di passeggiare in questa città privilegiata e di scoprire i suoi luoghi più interessanti. Il pullman vi condurrà poi alla stazione dove il treno si fermerà. La cena è a bordo e la notte si trascorre a Llanes.

3&
Llanes Llanes

Dopo la colazione, partirete in pullman per la prima tappa a Cangas de Onís. Proseguirete poi verso il cuore dei Picos de Europa per visitare due luoghi molto speciali: il santuario di Covadonga, che ospita la Vergine di Covadonga o la "Santina", come la chiamano gli asturiani, e il lago Enol, sulla via del ritorno ai laghi di Covadonga.

Quindi tornerete al treno e continuerete il vostro viaggio verso Oviedo, dove vi verrà servito un delizioso pranzo a bordo. Una volta arrivati a Oviedo, visiterete la capitale del Principato delle Asturie, passeggiando per i luoghi emblematici come l'antico quartiere medievale, che ospita la cattedrale gotica.

Dopo la cena in uno dei ristoranti della città, salirete nuovamente sul treno per l'intrattenimento serale a bordo. Il treno rimarrà alla stazione di Oviedo per la notte.

4&
Oviedo Oviedo

Dopo aver fatto il pieno di energia con una ricca colazione, la giornata inizierà con la visita di Gijón, una città con una splendida vista sul mare, ideale per passeggiare ed esplorare i suoi incantevoli angoli. Avrete del tempo libero a Gijón e, dopo aver pranzato in uno dei suoi ristoranti tradizionali, proseguirete in treno verso la destinazione finale della giornata, Luarca, vicino al confine con la Galizia. Visiterete questa città e la sera cenerete a bordo. Poi vi godrete un meritato riposo a treno fermo.

5&
Luarca Luarca

Al mattino inizierete il vostro viaggio verso la Galizia, gustando la colazione sul treno. Ribadeo sarà la prima enclave galiziana in cui ci fermeremo. In questa bella città avrete il tempo di scoprire le sue principali attrazioni e di assaggiare la cucina regionale.

Dopo pranzo, il treno vi porterà a Viveiro, dove visiterete questa città imperdibile in A Mariña Lucense. Infine, cenerete a bordo e pernotterete a Viveiro.

6&
Santiago de compostela Santiago de compostela

L'ultimo giorno a bordo del treno Costa Verde Express, farete colazione ammirando gli splendidi paesaggi sulla strada per Ferrol, dove saluterete l'equipaggio e partirete in pullman per Santiago de Compostela, la capitale della Galizia. Visiterete questa meravigliosa città di pellegrini e vedrete la famosa cattedrale. Pranzerete poi al Parador de los Reyes Católicos, dove potrete salutare questo fantastico viaggio di 6 giorni attraverso la Spagna settentrionale (intorno alle 16.00).

LE CABINE

Le 24 suite a bordo del Costa Verde Express sono completamente attrezzate per rendere il vostro soggiorno a bordo il più confortevole possibile. La Suite Gran Clase è una camera confortevole con rivestimenti in legno nobile che creano un'atmosfera calda e accogliente. È dotata di aria condizionata regolabile e di un letto matrimoniale, oltre che di altri comfort per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole: scrivania, armadio, portabagagli, minibar e cassaforte. Ogni suite dispone di un bagno completo con doccia, asciugacapelli e un'ampia gamma di prodotti di benvenuto e da bagno. Un'ampia finestra permette di godere del paesaggio. L'intero treno è interconnesso, il che significa che è possibile percorrerlo in tutta la sua lunghezza.

LA COSTA VERDE EXPRESS

Il treno Costa Verde Express offre un percorso tra Santiago de Compostela e Bilbao (o viceversa). Un percorso molto confortevole e glamour nello stile dell'epoca d'oro dei viaggi in treno, dove si viaggia attraverso il cuore dei Picos de Europa e villaggi costieri con paesaggi spettacolari - un viaggio esclusivo per scoprire il meglio della Spagna verde! I saloni e le camere del Costa Verde Express, accuratamente restaurati, rendono ogni viaggio un'esperienza indimenticabile di relax, comfort e piacere. L'intero treno, dalle camere alle aree pubbliche, è interconnesso in modo che i passeggeri possano muoversi liberamente.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE : Gastronomia
In questo viaggio attraverso il meglio della cucina asturiana, galiziana e basca, non mancheranno i piatti della tradizione spagnola. Specialità preparate con cura da uno chef prestigioso e accompagnate da vini squisiti saranno offerte in questo viaggio di tutti i sensi.
TEMPO LIBERO : Escursioni e visite
Da Santiago de Compostela a Bilbao, vi innamorerete di luoghi unici come Santillana del Mar, Gijón e Ribadesella. La modernità di Bilbao e le montagne del Santuario di Covadonga vi accompagneranno in un viaggio di contrasti attraverso il nord della Spagna.

Autosaloni
Le lounge del Costa Verde Express sono spazi eleganti e accoglienti dove potrete gustare la colazione, il pranzo o la cena, bere un drink o chiacchierare con i vostri compagni di viaggio.

La colazione, il pranzo e la cena, preparati dal nostro chef, vengono serviti ogni giorno in queste aree comuni. Il bar della carrozza apre al mattino e chiude solo a tarda sera. La carrozza pub offre feste, musica e spettacoli ogni sera.

L'equipaggio
L'equipaggio del Costa Verde Express è composto da un team di professionisti che vi forniranno un servizio esclusivo a bordo e a piedi dal treno. Al vostro servizio 24 ore su 24.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

Sistemazione in Grande Classe a bordo del treno (letto da 120 cm x 185 cm). Bevanda di benvenuto. Pacco regalo (articoli da toilette e pantofole). Acqua minerale gratuita. Tutte le colazioni. Tutte le cene e i pranzi della migliore cucina a bordo del treno o in ristoranti di prima classe (vino, acqua, bibite e caffè inclusi). Attività a bordo: musica dal vivo e spettacoli, serate nel vagone bar, balli. Serata di gala alla fine del viaggio. Escursioni e visite programmate. Biglietti d'ingresso a musei e monumenti. Carrozza di lusso che accompagna il treno per tutto il viaggio. Tariffe e servizi. Giornali e riviste quotidiane. Servizio di sicurezza. Guida turistica multilingue per tutta la durata della visita. Biglietti gratuiti per i treni regolari Renfe fino al punto di partenza del viaggio e ritorno dal punto di arrivo del viaggio. Consulente di viaggio per gestire e aiutare a prenotare: notti in hotel prima e dopo il viaggio, trasferimenti, assicurazione di viaggio e attività.

I nostri prezzi non comprendono :

Spese personali e tutto ciò che non è indicato nella voce "incluso".