La stazione di Santa Lucia è il punto di partenza del vostro viaggio. Salite a bordo del Venice Simplon-Orient-Express e mettetevi comodi nella vostra cabina. La lussuosa tappezzeria, l'intarsio lucido e l'illuminazione soffusa preparano la scena per il glamour che verrà.
Accomodatevi per un delizioso pranzo di tre portate in una delle carrozze ristorante splendidamente restaurate. Attraverso il finestrino, il paesaggio mutevole permette di ammirare le maestose Dolomiti italiane e, dopo Innsbruck, lo spettacolare percorso dell'Arlberg. Durante il pomeriggio di relax, potrete curiosare nel nostro negozio di bordo per acquistare regali esclusivi ed eleganti o semplicemente rilassarvi nella vostra cabina, dove uno spuntino francese, servito dal vostro steward, sarà una delizia.
Presto sarà il momento di vestirsi per la cena. Stuzzicate l'appetito con un aperitivo nella carrozza bar 3674 prima di recarvi in una delle carrozze ristorante. Qui l'immaginazione del famoso chef Jean Imbert influenza sia l'arredamento che il menu. Le specialità stagionali, provenienti da produttori artigianali lungo il percorso, sono accompagnate da vini eccezionali. Dopo cena, un'atmosfera vivace vi attende al bar. Ascoltate il pianista residente suonare al pianoforte a coda mentre sorseggiate sublimi cocktail classici. Un brunch di mezzanotte viene servito ai festaioli che non sono ancora tornati nei loro letti accoglienti.
COLAZIONE CON VISTA
Questa mattina rilassatevi nella vostra cabina mentre il vostro steward vi servirà una colazione francese. Quando il treno arriva a Parigi, preparatevi a scendere per proseguire le vostre esplorazioni e avventure.
Salire a bordo del Venice Simplon Orient Express non é come prendere un treno qualsiasi. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno. Il Venice Simplon orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Per vivere quest'avventura come all'epoca, i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da delle piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo agli anni perché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell'epoca...Il tempo si é fermato...l'eleganza del luogo e di chi é intorno a voi vi porta in un'altra dimensione, un'altra epoca.
I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L'illuminazione leggermente filtrata crea l'atmosfera e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l'argenteria francese vi invitano ad un pranzo di cui vi ricorderete. I menù combinano ingegnosamente piatti francesi ed italiani, l'influenza dell'una o dell'altro che si fa maggiormente sentire secondo il percorso del treno. La qualità dei piatti spiega che il treno sia stato riconosciuto membro d'onore Relais et Châteaux.
La carrozza-bar al centro del treno è il luogo di riunione privilegiato di tutti i passeggeri... per chiaccherare all'ora del tè, cominciare la serata ascoltando musica o prolungare la notte lungo le vie dell'Europa.