202410

La Via Della Seta

Golden Eagle
Da
22395 €
5 ottobre 2024
Golden Eagle - Golden Eagle
Almaty
14 giorni / 13 notti
Cabine Silver
  • Bevande incluse
    >plus d'informations
  • Trasferimenti inclusi
    >plus d'informations
  • Pasti gastronomici inclusi
    >plus d'informations
  • Escursioni incluse
    >plus d'informations
Date di partenza

Cabine silver

Cabine gold

Imperial suite
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Kazakhstan Kazakhstan

Arrivo all'aeroporto di Almaty, dove sarete accolti e trasferiti all'elegante Hotel Intercontinental a cinque stelle.

La prima sera ad Almaty sarete invitati a un ricevimento con champagne prima della nostra esclusiva cena di benvenuto.

La cena è accompagnata da vini internazionali appositamente selezionati, come tutti i pasti del tour.

2&
Kazakhstan Kazakhstan

Almaty è la città più grande del Kazakistan e si distingue per i suoi ampi viali alberati.

Circondata dalla maestosità dei monti Tien Shan, questa splendida città deriva il suo nome da "alma" che significa "mela". A breve distanza dalla città, i meleti prosperano in abbondanza.

Il nostro tour mattutino della città include una visita al Parco Panfilov, dove visiteremo la straordinaria Cattedrale Zenkhov, costruita interamente in legno, e la Piazza dell'Indipendenza.

Nel pomeriggio saliamo a bordo del nostro treno privato, il Golden Eagle, e ci sistemiamo in cabine ben arredate con bagno privato. Questa sera godremo di una cena di benvenuto.

3&
Lago issyk-kul e bishkek Lago issyk-kul e bishkek

Stamattina, visita guidata al Museo all'aperto dei petroglifi del lago Issyk-Kul, un sito sacro utilizzato dai sacerdoti Saka per i sacrifici e altri riti al dio Sole. Alcuni dei petroglifi risalgono all'età del bronzo, mentre le incisioni successive risalgono al X secolo. A seguire, si assiste a una dimostrazione di volo mozzafiato di caccia all'aquila, un'arte che risale a 4.000 anni fa. Imparerete la storia della caccia all'aquila, le caratteristiche dell'aquila reale e gli affascinanti dettagli di questa tradizione nomade kirghisa.

Bishkek, la capitale del Kirghizistan, era in origine una stazione di sosta per le carovane di viaggiatori che attraversavano la zona lungo la Grande Via della Seta. Qui visiteremo la piazza Ala-Too, costruita nel 1984 per celebrare il 60° anniversario della Repubblica Socialista Sovietica Kirghiza in Kirghizistan e un tour della città nei parchi locali, ricchi di storia sovietica, tra cui le statue di Karl Marx e Friedrich Engels e il Memoriale delle Guardie Rosse.

4&
Tashkent Tashkent

Nel pomeriggio arriviamo a Tashkent, la capitale dell'Uzbekistan. Dedichiamo un po' di tempo alla visita di questa moderna città in stile sovietico, ricostruita dopo il devastante terremoto del 1966.

La visita della città comprende il centro storico, dove le case tradizionali e gli edifici religiosi fiancheggiano le strette strade.

In una piccola biblioteca avremo il privilegio di vedere una delle reliquie più sacre dell'Islam: il Corano più antico del mondo. Seguirà la visita al Museo Ferroviario e al Museo delle Arti Applicate.

5&
Bukhara Bukhara

Bukhara è semplicemente eccezionale. Come Khiva, l'UNESCO ha sponsorizzato la ristrutturazione di gran parte della città per il suo 2.500° anniversario nel 1999. Il punto culminante di questo meraviglioso tour è la visita all'Arca, una residenza fortificata degli emiri di Bukhara, i leader dispotici e spietati che hanno governato fino all'epoca sovietica. Il nostro programma di visita ci porterà anche alla grandiosità di Piazza Poi-Kalyan, dove si trova l'iconica Moschea di Kalyan, una reliquia vivente del design tradizionale islamico. Passeggiando tra le grandi sale maksura della moschea, le gallerie a pilastri e le nicchie profondamente incassate, sarete trasportati in un'epoca passata.

Immergetevi nella vivacità della città esplorando le vivaci cupole commerciali di Bukhara e ritrovandovi nella piazza Lyabi-Hauz, un vivace centro sociale circondato da una piscina e abbracciato dall'ombra rilassante dei gelsi e delle sale da tè locali. Usciamo poi dalla città per visitare l'incantevole Palazzo della Luna e delle Stelle dell'Emiro.

Questa sera, tempo permettendo, ci godremo un barbecue sulla piattaforma della stazione prima della partenza del treno.

6&
Merv Merv

Da Mary ci trasferiamo alle antiche vestigia, per lo più non restaurate, di Merv. Un tempo importante punto di sosta sulla Via della Seta, sostiene di essere stata per breve tempo la più grande città del mondo nel XII secolo. Il 1794 ha visto la scomparsa di Merv, dopo che l'emiro di Bukhara ha distrutto la diga da cui la popolazione dipendeva per l'acqua.

7&

Ashgabat, la capitale del Turkmenistan, è conosciuta come la "Las Vegas del Kara Kum". Situata tra il deserto del Kara Kum e la catena montuosa del Kopet Dag, Ashgabat è una città relativamente moderna, costruita sulle rovine della città di Konjikala, che apparteneva alla Via della Seta. La città sovietica è stata in gran parte ricostruita dopo il devastante terremoto del 1948.

Le stravaganti fontane, le cupole dorate e gli imponenti edifici moderni della città appaiono stranamente incongrui in questo contesto desertico. I punti salienti della nostra visita includono la visita al Museo Nazionale e alla Moschea di Kipchak.

L'Aquila d'Oro effettua una fermata programmata a Ichoguz, dove abbiamo la possibilità di lasciare il treno e di fare un breve viaggio verso il famoso cratere di gas incandescente di Darvaza, una vista spettacolare da ammirare soprattutto di notte. Situato nel mezzo del deserto di Kara Kum, dove la zona è ricca di gas naturale, il cratere, largo 70 metri, è conosciuto dagli abitanti del luogo come la "Porta dell'Inferno" e brucia da oltre 40 anni. Un'esperienza unica da non perdere.

8&
Khiva Khiva

Oggi ci rechiamo nell'antica città di Khiva, fondata 2.500 anni fa. Una delle più importanti piazze commerciali della Via della Seta, oggi Patrimonio dell'Umanità, si trova all'incrocio delle rotte tra Mongolia, Russia, Cina e Persia. È uno spettacolo davvero magnifico da vedere, che emerge dal deserto per rivelare una ricchezza architettonica impressionante. Facendo un salto indietro nel tempo, scopriamo le sue imponenti moschee, le madrasse, i bazar e i minareti all'interno delle antiche mura di Khiva.

9&

Ritenuto il luogo di nascita di Amir Timur, il prodigio militare che si ispirò a Gengis Khan e usò metodi violenti simili per conquistare e controllare il suo impero, visitiamo la statua di Amir Timur, onorata dall'UNESCO, e il suo Palazzo Ak-Saray. La costruzione di questo maestoso palazzo di Shahkrizabz richiese più di un quarto di secolo e fu originariamente decorata con mosaici colorati e molto dettagliati, ma anche con delicate iscrizioni calligrafiche tratte dal Corano. Tra i rivestimenti decorativi, c'è un'iscrizione che riporta la data del 798 (1395 - 1396 d.C.), quando l'edificio fu completato.

10&
Dushanbe Dushanbe

Questa mattina visiteremo Dushanbe, la capitale del Tagikistan, situata sul fiume Varzob e il suo opulento Palazzo Kohi Navruz. Godetevi una visita guidata con una guida esperta locale, che vi racconterà l'affascinante storia del palazzo trasformato in casa da tè. Esplorerete ogni splendida sala decorata con lampadari mozzafiato e conoscerete gli artisti e i designer che hanno lavorato duramente per costruire e decorare questo maestoso palazzo. Dopo la visita, gusteremo tè e prelibatezze locali nel palazzo prima di tornare alla Golden Eagle per continuare il nostro viaggio.

11&
Samarkand Samarkand

La sola menzione di Samarcanda evoca immediatamente immagini suggestive della Via della Seta, più di qualsiasi altra città. Fondata nel VI secolo a.C., l'architettura stupefacente di Samarcanda lascia intendere il suo antico status di città tra le più importanti dell'Asia ed è particolarmente nota per i suoi resti architettonici risalenti al periodo compreso tra il XIV e il XVII secolo, quando fiorì come favolosa capitale dell'impero mongolo di Timur e dei suoi successori.

Oggi visiteremo alcuni dei suoi luoghi più significativi, tra cui Piazza Registan, la raffinata eleganza della Moschea Bibi Khanum, dalle splendide proporzioni, e l'osservatorio di Ulag Beg, uno dei primi osservatori astronomici islamici costruito nel 1428.

Preparatevi a una serata indimenticabile a Samarcanda che lascerà un segno indelebile nella vostra memoria. Quando il sole tramonta e la notte scende su questa antica città, vi porteremo nella piazza Registan illuminata, dove si svolge uno spettacolo straordinario. Dai vostri posti in prima fila, assisterete a uno spettacolo di luci abbaglianti che tessono il ricco arazzo della storia e del significato di Samarcanda.

12&
Samarkand Samarkand

La mattinata prosegue alla scoperta di Samarcanda, con una visita alla famosa necropoli Shakh I Zindah, una straordinaria collezione di mausolei risalenti al IX secolo. Da qui ci rechiamo all'antico insediamento di Afrasiab per visitare un museo che ospita antichi manufatti raccolti durante gli scavi della città, tra cui i famosi affreschi del Palazzo di Varkhuman, risalenti al VII secolo.

Torniamo al treno per il pranzo e continuiamo il nostro viaggio attraverso l'Uzbekistan verso la Valle di Fergana.

13&
Marguilan Marguilan

Questa mattina visiteremo l'antica città di Margilan, famosa per la sua produzione di seta, considerata da molti la migliore dell'Asia centrale. Qui visiteremo la fabbrica di Margilan, considerata la migliore del suo genere in Uzbekistan. Producendo 6.000 metri di seta al mese, la fabbrica ha conservato un metodo manuale e tradizionale di produzione della seta. Esploreremo l'intero processo di produzione della seta, dagli alberi di gelso usati per nutrire i bachi da seta al personale che lavora duramente e che tesse a mano il colorato tessuto ikat su telai tradizionali.

Da Margilan si prosegue in pullman verso Rishtan, sede dell'industria ceramica dell'Uzbekistan, famosa in tutto il mondo. Qui scopriremo i segreti delle tecniche di questo antico mestiere dall'importante artigiano locale Rustam Usmanov. Potremo assistere alla magia della ceramica in azione durante una dimostrazione ravvicinata di un maestro professionista al lavoro e dare un'occhiata dietro le quinte alla meticolosa lavorazione artigianale che si occupa della decorazione di queste squisite ceramiche.

Kokand è una delle città più antiche dell'Uzbekistan ed è stata un importante punto di scambio sulla Via della Seta. I punti salienti della nostra visita includono il maestoso Palazzo di Khudayar Khan (la Perla di Kokand) e la Moschea Jami, la più imponente di Kokand.

Questa sera ci godremo la cena d'addio a bordo della Golden Eagle mentre rientriamo a Tashkent.

14&
Tashkent Tashkent

Dopo la colazione a bordo della Golden Eagle, sarete trasferiti all'aeroporto per il volo di ritorno.

LE CABINE

Le cabine di classe Silver, più compatte (5,5 metri quadrati), dispongono di un piccolo letto matrimoniale inferiore (1,80 m x 1,80 m) e di un letto singolo superiore (1,80 m x 1,90 m), oltre a lettore DVD/CD, schermo LCD, cassaforte, aria condizionata individuale, armadio e ampia finestra panoramica.


Le cabine di classe Silver dispongono di bagno privato con lavabo, WC e doccia.


Caratteristiche speciali:


Due persone possono dormire in un piccolo letto matrimoniale inferiore o in letti a castello.
Aria condizionata e riscaldamento telecomandati
Illuminazione e guardaroba a incasso
Cassaforte personale
Bagno privato con doccia e WC.
Accappatoi, pantofole, asciugacapelli e articoli da toilette in dotazione.
Lettore DVD/CD con schermo LCD
Asciugamani e biancheria cambiati a giorni alterni o quotidianamente su richiesta.
Tè, caffè e acqua minerale gratuiti in ogni momento
Servizio di lavanderia a pagamento

Con una superficie di 7 metri quadrati, le cabine di classe Gold sono estremamente ben proporzionate e dispongono di tutto il necessario: bagno privato con cabina doccia elettrica separata e riscaldamento a pavimento, lettore DVD/CD, schermo LCD, cassaforte, aria condizionata individuale, armadio, ampia finestra panoramica, nonché un letto matrimoniale inferiore (1,80 m x 1,80 m) e un letto singolo superiore (1,80 m x 1,80 m).


I clienti della classe Gold possono usufruire di bevande gratuite dalla lista del bar standard nella carrozza lounge.


Il quinto scompartimento di una carrozza di classe Gold (cabina 5) è disposto in modo diverso, con una superficie di 68 m², ma con tutti i servizi di classe Gold descritti sopra. Questa cabina è riservata ai passeggeri singoli o è disponibile a una tariffa ridotta per i passeggeri che condividono due letti singoli. Ai ritardatari potrebbe essere assegnata questa cabina, che verrà comunicata al momento della prenotazione, e verrà applicato uno sconto per i passeggeri che viaggiano in coppia.


Specifiche :


Due persone possono dormire in un letto matrimoniale standard inferiore o in un letto a castello.
Aria condizionata e riscaldamento telecomandati
Illuminazione a incasso e armadio
Cassaforte personale
Bagno in camera con doccia a multigetto e riscaldamento a pavimento
Accappatoi, pantofole, asciugacapelli e articoli da bagno in dotazione
Lettore DVD/CD con schermo LCD
Cambio asciugamani e biancheria a giorni alterni o quotidiano su richiesta
Tè, caffè e acqua minerale gratuiti in cabina in qualsiasi momento
Bevande incluse nel Bar Lounge Car dalla lista Bar standard
Servizio di lavanderia disponibile a pagamento

Le Suite Imperiali sono le cabine più spaziose disponibili a bordo della Golden Eagle. Misurano 11,1 metri quadrati e dispongono di un lussuoso letto king-size (UK) (182 cm x 150 cm) e di un'area salotto con tavolino.


Le suite imperiali dispongono di bagno privato con doccia a multigetto e riscaldamento a pavimento, climatizzazione individuale, armadi, lettori DVD/CD con schermi LCD, minibar completamente riforniti, casseforti, piccole biblioteche e due grandi finestre panoramiche per osservare il mondo che passa.


Un servizio esemplare inizia con una bottiglia di champagne Dom Pérignon in omaggio a bordo del treno per brindare all'inizio della vostra meravigliosa avventura.


Nota per gli ospiti della Suite Imperiale:


Nella maggior parte delle destinazioni visitate durante il viaggio sono inclusi una guida privata e un servizio di auto con autista. Tuttavia, nei luoghi in cui il numero di guide esperte e qualificate è limitato, possiamo offrire un servizio di auto condivisa tra gli ospiti della Imperial Suite. Gli ospiti dell'Imperial Suite beneficeranno anche di un servizio di lavanderia e di un upgrade alla categoria successiva disponibile negli hotel dell'itinerario.


Specifiche:


2 persone possono dormire in un letto King Size (UK)
Area salotto
Aria condizionata e riscaldamento telecomandati
Illuminazione e guardaroba a incasso
Tavolo da toeletta
Cassaforte personale
Bagno in camera con doccia a multigetto e riscaldamento a pavimento
Accappatoi, pantofole, asciugacapelli e articoli da toilette in dotazione
Minibar gratuito
Lettore DVD/CD con schermo LCD
Cambio asciugamani e biancheria a giorni alterni o giornaliero su richiesta
Tè, caffè e acqua minerale in omaggio in qualsiasi momento
Possibilità di cenare in cabina su richiesta
Bevande gratuite al Car Lounge Bar incluse (ad eccezione della carta dei vini premium)
Auto privata e guida opzionale nelle città selezionate per il programma di escursioni fuori treno
Servizio di lavanderia incluso

GOLDEN EAGLE

Il Golden Eagle, meglio conosciuto come "Trans-Siberiana", è un treno di lusso che ha offerto incredibili rotte in Russia e in Asia centrale sin dal suo lancio nel 1989. Partendo da Mosca in Russia a Vladivostok, passando per la Mongolia, questo leggendario treno da la compagnia Golden Eagle Luxury Trains ti promette un soggiorno insolito. Viaggerai nel cuore di un ambiente originale, tra montagne, fiumi e steppe.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Due vagoni ristorante ti aspettano a bordo della Transiberiana Golden Eagle. I due vagoni sono superbamente allestiti e promettono momenti indimenticabili tra i viaggiatori. In carta, lusso e freschezza per un'esperienza gastronomica di qualità. Gli chef prepareranno piatti studiati con cura a base dei migliori ingredienti locali. Hai mai assaggiato il “Borsch”, la famosa zuppa di barbabietole? Scopri il caviale e l'omul, questo pesce unico del lago Baikal. Tanti piatti slavi e specialità culinarie che ti regaleranno un'esperienza culinaria che rappresenta il meglio della Russia. I pasti sono tutti accompagnati da vini provenienti da tutto il mondo, senza dimenticare ovviamente un'accurata selezione di vodke.

TEMPO LIBERO :

Come su tutti gli altri treni di lusso, il cuore sociale del treno Golden Eagle è il vagone bar, o vagone bar. Non importa l'ora del giorno, il bar è il luogo ideale per rilassarsi, chiacchierare con gli altri passeggeri e riflettere sui giorni trascorsi. Sarà anche qui che verranno tenuti dei briefing per informarvi su tutto quello che c'è da scoprire negli scali. Di tanto in tanto vengono tenuti mini corsi di lingua e conferenze su argomenti locali. In pace, cogli l'occasione per prepararti per il tuo prossimo giorno! Mosca, San Pietroburgo, Teheran… Quale sarà la prossima tappa? Il bar rimane aperto fino all'uscita dell'ultima persona.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

Sistemazione Sistemazione in hotel a cinque stelle prima e dopo il viaggio Sistemazione privata con bagno a bordo del treno Golden Eagle Servizio di assistenza Servizio di scorta in cabina 24 ore su 24 Team di supporto esperto Medico registrato nel Regno Unito e strutture mediche di bordo Trasferimenti all'arrivo e alla partenza Tutte le mance, a bordo e fuori dal treno Trasferimento dei bagagli durante tutto il viaggio I pasti Pasti preparati al momento a bordo, utilizzando i migliori ingredienti locali. Esperienze culinarie autentiche in ristoranti locali Un'abbondante porzione di bevande, compresi vini internazionali a pranzo e a cena. Cena di gala con caviale Golden Eagle 13 colazioni, 12 pranzi e 13 cene Escursioni Escursioni fuori dal treno guidate da esperti e descritte nel dettaglio nell'itinerario. Opzioni di escursioni gratuite

I nostri prezzi non comprendono :

Spese personali e tutto ciò che non è indicato nella voce "incluso".