202504

Scotland's Classic Splendours

Belmond Royal Scotsman
Da
9500 €
7 aprile 2025
Belmond Royal Scotsman - Belmond Royal Scotsman
Edimburgo
5 giorni / 4 notti
Cabine standard
  • Pernottamento su richiesta
    >plus d'informations
Date di partenza

Cabina standard

Cabina doppie

Ampia suite
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Edinburgo Edinburgo

Il Belmond Royal Scotsman lascia Edimburgo nel primo pomeriggio intorno alle 13:45* e si dirige a nord attraverso il magnifico Forth Railway Bridge, uno dei primi ponti a sbalzo, completato nel 1890. Assapora il tè pomeridiano mentre il treno segue la costa orientale, passando per Arbroath, Montrose e Aberdeen prima di arrivare nella città di Keith. A bordo viene servita una cena informale, dopodiché sei invitato a salire sull'auto panoramica per assistere a uno spettacolo dal sapore scozzese. * orario soggetto a modifiche

2&
Kyle of lochalsh Kyle of lochalsh

Una piacevole colazione viene servita mentre il treno viaggia verso ovest lungo il Moray Firth verso Inverness, capitale delle Highlands. Da lì viaggia verso Kyle of Lochalsh, una delle linee più panoramiche della Gran Bretagna, mentre viene servito il pranzo. La linea passa attraverso il Loch Luichart e la vetta e la foresta di Achnashellach, scende verso Strathcarron e costeggia il bordo del bellissimo Loch Carron. Sbarca nel pittoresco villaggio di pescatori di Plockton e parti su una barca per avvistare le foche e ammirare le magnifiche viste sulla baia fino alle montagne di Applecross. Quindi fai una passeggiata attraverso i boschi fino a un punto panoramico che si affaccia sul lago. Ritorna al Plockton Hotel per un tradizionale benvenuto delle Highland e un drink o due. Di ritorno a bordo del treno, una cena formale è seguita da caffè e liquori nella carrozza panoramica.

3&

Unisciti al tuo ospite a bordo per una corroborante passeggiata mattutina attraverso il ponte che collega la terraferma all'isola di Skye. Puoi anche fare un breve tragitto in auto prima di colazione per ammirare il castello di Eilean Donan, uno dei siti più iconici della Scozia. Parti da Kyle mentre viene servita la colazione e ripercorri parte del percorso di ieri per tornare a Dingwall. Tieni le tue macchine fotografiche pronte per la vista su Plockton attraverso la baia a sinistra, dove puoi vedere cottage imbiancati con barche da pesca e yacht all'ancora.

Arrivo a Garve, dove sbarcherai per un tour della Glen Ord Distillery, una delle più antiche distillerie della Scozia, fondata nel 1838. Situata ai margini della Black Isle, a ovest di Inverness, Glen Ord continua a maltare il proprio orzo e ad utilizzare il lunga fermentazione e lenta distillazione metodi che vi si seguono da generazioni. Durante la tua visita, goditi un tour della distilleria e una degustazione privata e una sessione di naso.

Tornati a bordo, ci dirigeremo verso sud verso Carrbridge per una visita a Ballindalloch, uno dei castelli più romantici della Scozia. Questo castello baronale, noto come la "Perla del Nord", è la casa di famiglia molto amata dai Macpherson-Grants. I suoi tesori includono una bella collezione di dipinti spagnoli del XVII secolo, una sontuosa sala da pranzo, uno splendido corridoio a volta e un'imponente biblioteca.

Le opzioni a Ballindalloch includono un tour privato del castello, un campo da golf a 9 buche nel parco del castello o un tour esclusivo dell'unica distilleria scozzese.

La notte viene trascorsa a bordo della Boat of Garten, sulla Strathspey Private Railway. Dopo una cena informale, il nostro Highlander allieta gli ospiti con narrazioni ed esibizioni di armi.

4&
Rothiemurchus Rothiemurchus

Viaggia in pullman fino alla tenuta di Rothiemurchus, nel cuore del Parco Nazionale di Cairngorms, dove puoi pescare, sparare al piccione o visitare la tenuta.

Si riprende il treno a Kingussie, dove viene servito il pranzo durante il viaggio verso sud verso Dunkeld, dove si sbarca per una visita al castello di Glamis, la casa d'infanzia di Sua Maestà la Regina Elisabetta, la Regina Madre.

Ritorna al treno a Perth per una cena ufficiale e uno spettacolo. Pernottamento a bordo del treno a Dundee.

5&
Edinburgo Edinburgo

Dopo colazione, il treno si dirige a sud verso Edimburgo, dove il tuo viaggio termina verso le 09:30*


* orario soggetto a modifiche

LE CABINE

Magnificamente decorato in acajou finemente cesellato, ogni scompartimento é dotato di bagno privato.Il Royal Scotsman é spesso considerato come uno dei migliori hotel, ma su ruote. In più, dolci sogni, sono assicurati dal momento che il treno si ferma ogni notte.

Le cabine doppie misurano 7,9 m² e dispongono di letto matrimoniale fisso, toletta, armadio a tutta lunghezza, riscaldamento elettrico, ventole di raffreddamento elettriche, finestrini apribili e pulsante di chiamata. Ogni cabina ha il proprio bagno privato con doccia, lavabo e wc.

Con interni ricchi di riferimenti alla cultura scozzese, dall'intarsio in legno pregiato, motivi ispirati alle luminarie edoardiane e alla pietra dei Pitti, agli accenti di peltro scolpito che adornano lampade e tavoli, le grandi suite del Royal Scotsman offrono interni spaziosi e bagni privati.

BELMOND ROYAL SCOTSMAN

Presentazione del treno (compagnia, anno di fabbricazione)

Dal 1985, il Royal Scotsman invita a viaggi senza precedenti oltre la brughiera, i laghi, i castelli e la distillerie di whisky della Scozia. In un primo momento, questo treno viaggiava per conto della GS & WR, la Great Scottish and Western Railway. Fu soltanto nel 2005 che il Royal Scotsman entra nei ranghi della società di lusso Belmond. Inizialmente dotato di 4 vetture d'epoca, il treno comprende attualmente 9 vagoni che sfoggiano l'arredamento raffinato e tradizionale che ha fatto la reputazione della società. Sempre fedele al suo concetto di viaggio di lusso, Belmond promette a bordo del Royal Scotsman esperienze culinarie di primo ordine in una calda atmosfera. Su ogni percorso, 36 passeggeri possono godere dei servizi di lusso offerti a bordo del treno.


Principali caratteristiche e strutture

Le 20 cabine del Royal Scotsman sono distribuite su 5 vagoni letto. Esse sono classificate in tre tipi, con letti matrimoniali, singoli o doppi, adiacenti a un bagno privato. Ogni cabina dispone di dettagli in legno pregiato che rivestono, inoltre, i due vagoni ristorante del treno. Questo elegante arredamento accompagna le cene durante le quali l’abbigliamento formale è appropriato. Ma le cene informali, giacca e cravatta per gli uomini, si alternano altresì alle serate ufficiali. I pasti a bordo offrono l'occasione di degustare i prodotti della terra scozzese, come i piatti preparati con la famosa carne bovina Aberdeen Angus, apprezzata per la sua delicatezza e il suo sapore. Ovviamente, lo Scotch Whisky non manca mai a bordo del Royal Scotsman.


Principali percorsi proposti

Un circuito attraverso gli Highlands è il viaggio da intraprendere a bordo del Royal Scotsman. Questo percorso circolare di 8 giorni da Edimburgo, consente di godere del campo da golf e visitare il castello di Carrbridge prima di iniziarsi al tiro al piccione di argilla nella foresta di Rothiemurchus. Fort William e Mount Stuart sono altre fermate previste durante il viaggio. Inoltre, sempre da Edimburgo, il treno percorre la costa orientale e raggiunge lo stesso giorno la città di Keith. I giorni seguenti, il Royal Scotsman raggiunge Kyle of Lochalsh, Boat of Garten e Dundee prima di concludere i 5 giorni di viaggio nella città di partenza Edimburgo. Alcuni viaggi ripercorrono l’ovest della Scozia. Da Edimburgo, il treno si dirige a Spean Bridge per un circuito ad anello di 4 giorni. Una tappa nelle pianure di Rannoch Moor, sulla spiaggia di Silver Sands of Morar e sull'isola di Bute è prevista in questo caso.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Un pasto a bordo del Royal Scotsman é una delle esperienze più sublimi. I menù che vi proponiamo rispecchiano le stagioni e sono degni dei miglior hotel al mondo.

TEMPO LIBERO :

Lo splendore della carrozza panoramica del Royal Scotsman vi farà meglio gradire i piaceri di un viaggio raffinato. Le sue numerose finestre offrono una vista panoramica del mutevole paesaggio di cui potrete apprezzare tutta la bellezza. I 36 passeggeri possono conversare, comodamende seduti su divani e poltrone. Dopo il pranzo, verete allietati da intrattenimenti che creano un'atmosfera tipicamente scozzese.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :
ALLOGGIO DI LUSSO Quattro notti a bordo del lussuoso treno Royal Scotsman con servizio di steward 24 ore su 24 GASTRONOMIA Tutti i pasti a bordo del treno: colazione scozzese completa, pranzo di due portate, cena di tre portate con piatto di formaggi, caffè, tè e pasticcini. Tutte le bevande, incluse le bevande alcoliche TOUR STORICI Una visita privata al castello di Ballindalloch, una scelta di attività in campagna presso la tenuta Rothiemurchus, una visita guidata al castello di Glamis, una gita in barca per osservare le foche e una visita alla distilleria Blair Athol DIVERTIMENTO Ceilidh tradizionali a bordo, intrattenimento serale nel vagone di osservazione e cena di gala
I nostri prezzi non comprendono :
Suggerimenti Assicurazione di viaggio