202407

Bruxelles - Venezia

Belmond Venice Simplon-Orient-Express
Da
5001 €
25 luglio 2024
Venice Simplon-Orient-Express - Belmond Venice Simplon-Orient-Express
Bruxelles
2 giorni / 1 notti
Twin Cabins ( Historic cabin )
Date di partenza

Scompartimento standard (historic cabin)

Suite - doppio

Grande suite

Suite - twin
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Bruxelles Bruxelles

IMBARCO PER CENA E BALLO
Salite a bordo del leggendario Venice Simplon-Orient-Express a Bruxelles e sistematevi nella vostra lussuosa cabina privata. Ammirate il design intarsiato, le tappezzerie lussuose e le finiture scintillanti, incorniciate dalla luce soffusa dei paralumi ornati. Su questo sfondo elegante, si svolgerà lentamente il vostro viaggio personale.


Rilassatevi nel pomeriggio e ammirate il panorama mentre il treno attraversa il Belgio in direzione della Francia.


Al calar della sera, è il momento di prepararsi per i bagordi della notte. Codice di abbigliamento: favoloso. Prendete posto per la cena in una delle carrozze ristorante, dove l'immaginazione del celebre chef Jean Imbert si riflette sia nell'arredamento che in ogni piatto. Le specialità stagionali sono accompagnate da vini eccezionali. Più tardi, potrete immergervi nell'atmosfera animata della carrozza Bar "3674", dove il pianista residente suona il pianoforte a coda e i nostri talentuosi baristi preparano cocktail classici.

2&
Venezia Venezia

INIZIA UN NUOVO GIORNO...


Indugiate nella vostra cabina mentre il vostro steward vi serve una colazione alla francese. È il modo perfetto per iniziare la giornata, soprattutto con il paesaggio montano fuori dal finestrino: le aspre montagne e i laghi glaciali della rotta svizzera del Gottardo. Tornate alla carrozza bar "3674" per chiacchierare con i vostri compagni di viaggio, oppure visitate il nostro negozio di bordo per acquistare regali e souvenir su misura.


Un pranzo di tre portate vi permetterà di assaggiare le delizie della gastronomia, dopodiché potrete tornare in cabina per leggere, riflettere o semplicemente contemplare il panorama. Prima di arrivare a Venezia, il vostro steward vi servirà uno spuntino francese in cabina. Il treno attraversa la laguna veneziana e si ferma alla stazione di Santa Lucia, dove scenderete per la vostra avventura nella Serenissima.

LE CABINE

Ammirate l'Europa nel contesto romantico che merita con la vostra cabina storica privata a due letti.
I sedili a panca offrono un punto di vista ideale da cui osservare il paesaggio durante il giorno, mentre le cuccette convertibili, con lenzuola morbide e lussuose, trasformano la cabina in un rifugio intimo di notte. La colazione mattutina può essere servita anche a letto, se lo si desidera.
Un salotto privato durante il giorno, con divano, poggiapiedi e tavolino, si trasforma in una camera da letto per la notte, con un letto basso e una cuccetta superiore. Il bagno è dotato di lavabo con acqua calda e fredda, asciugamani e articoli da toilette.
Si prega di notare che il bagno è condiviso in ogni carrozza.


- Servizio 24 ore su 24, con campanello a disposizione.
- Prese elettriche di tipo internazionale (230 v) e 115 v per i rasoi.
- Radiatori a controllo individuale per il riscaldamento.


Alcuni scompartimenti sono dotati di cassaforte privata. Portabagagli in alto per un numero limitato di valigie, due appendiabiti e due appendiabiti.

Ognuno ha una camera da letto matrimoniale/doppia, un soggiorno con zona pranzo privata e un divano che può essere convertito in un letto supplementare la sera. Un bagno privato comprende doccia, lavabo e servizi igienici, nonché articoli da toeletta su misura e accappatoi gratuiti. Il nostro famoso servizio in cabina 24 ore su 24 è completato da champagne illimitato nella tua suite.

Ciascuna delle nostre suite si ispira alla fusione dei paesaggi attraversati dal nostro treno e al design del periodo Art Déco. Ciascuna di esse immergerà gli ospiti nella diversità dei paesaggi europei attraverso splendidi colori, motivi e texture. I ricchi tessuti e gli arredi si ispirano a famosi designer dell'Art Déco come Maurice Dufrene, René Prou e René Lalique. Queste suite rinnovate sono state completamente restaurate da esperti artigiani in Francia e completano le Grand Suite e le Historic Twins già esistenti che costituiscono la nostra sontuosa esperienza di bordo. Queste suite sono disponibili a partire dal 15 giugno 2023. Nella vostra suite: - Letti gemelli fissi che si trasformano in una zona relax durante il giorno - Bagno privato in marmo con doccia, lavabo e toilette, oltre a prodotti da bagno in omaggio e pavimento a mosaico - Area lounge di giorno, dove il vostro letto diventa una seduta - Servizi in omaggio, tra cui un kimono e delle pantofole da portare a casa.

Ciascuna delle nostre suite si ispira alla fusione dei paesaggi attraversati dal nostro treno e al design del periodo Art Déco.
Ognuna di esse immergerà gli ospiti nella diversità dei paesaggi europei attraverso splendidi colori, motivi e texture. I ricchi tessuti e gli arredi si ispirano a famosi designer dell'Art Déco come Maurice Dufrene, René Prou e René Lalique.
Queste suite rinnovate sono state completamente restaurate da esperti artigiani in Francia e completano le Grand Suite e le Historic Twins già esistenti che costituiscono la nostra sontuosa esperienza di bordo.
Queste suite sono disponibili a partire dal 15 giugno 2023.
Nella vostra suite:
- Letto matrimoniale che si trasforma in una zona relax durante il giorno
- Bagno privato in marmo con doccia, lavabo e toilette, oltre a prodotti da bagno in omaggio e pavimento a mosaico
- Area lounge di giorno, dove il vostro letto diventa un'area salotto
- Servizi in omaggio, tra cui un kimono e delle pantofole da portare a casa.

VENICE SIMPLON-ORIENT-EXPRESS

Salire a bordo del Venice Simplon Orient Express non é come prendere un treno qualsiasi. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno. Il Venice Simplon orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Per vivere quest'avventura come all'epoca, i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da delle piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo agli anni perché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell'epoca...Il tempo si é fermato...l'eleganza del luogo e di chi é intorno a voi vi porta in un'altra dimensione, un'altra epoca.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L'illuminazione leggermente filtrata crea l'atmosfera e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l'argenteria francese vi invitano ad un pranzo di cui vi ricorderete. I menù combinano ingegnosamente piatti francesi ed italiani, l'influenza dell'una o dell'altro che si fa maggiormente sentire secondo il percorso del treno. La qualità dei piatti spiega che il treno sia stato riconosciuto membro d'onore Relais et Châteaux.

TEMPO LIBERO :

La carrozza-bar al centro del treno è il luogo di riunione privilegiato di tutti i passeggeri... per chiaccherare all'ora del tè, cominciare la serata ascoltando musica o prolungare la notte lungo le vie dell'Europa.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

ALLOGGIO DI LUSSO
Una notte di pernottamento a bordo del treno

UNA SONTUOSA CENA DI QUATTRO PORTATE
Assaporate il nostro menu stagionale table d'hôte, comprensivo di biscotti, tagliere di formaggi e chutney, oltre a caffè e petits fours.

VINI DEL SOMMELIER
Tutti i menu includono la selezione di vini del nostro sommelier quando vengono serviti nelle carrozze ristorante.

UN DELIZIOSO PRANZO DI TRE PORTATE
Un sontuoso pranzo di tre portate mentre il mondo passa davanti al vostro finestrino.

COLAZIONE ALLA FRANCESE
Servita in cabina per il massimo comfort.

UN ESCLUSIVO SERVIZIO DI CAMERIERI
Per soddisfare ogni vostra esigenza mentre vi rilassate con stile.

TRASFERIMENTO GRATUITO
All'arrivo sarete accolti alla stazione di Venezia e trasferiti al vostro alloggio in città.

I nostri prezzi non comprendono :

Bevande, tranne acqua minerale, caffè, tè, trasporto prima e dopo il viaggio in treno, spese personali e supplementi.