ISTANBUL

circuits
A propos de ISTANBUL
2
treni

ISTANBUL

Situazione geografica della città

Istanbul, la più grande città della Turchia, è situata sulle rive dello Stretto del Bosforo che separa l'Europa dall'Asia. Grazie alla sua posizione strategica, Istanbul ha conosciuto numerose occupazioni. Per immergersi nel passato di Istanbul, numerosi siti, come ad esempio le stazioni ferroviarie sono da visitare. La maggior parte delle stazioni di Istanbul sono state costruite nei secoli XIX e XX. La loro architettura e decorazione interna sono veramente da scoprire. La Stazione di Sirkeci costruita nel 1890 dall'architetto Jasmund e la Stazione di Haydarpașa sono alcuni dei posti di Istanbul la cui eleganza testimonia il ricco passato della città.

Altre costruzioni storiche come la Basilica di Santa Sofia o il Palazzo Topkapı meritano una visita prima di imbarcare a bordo di un treno di lusso. Di fronte alla basilica si erge una delle più celebri moschee, la Moschea Blu, il cui interno è ricoperto da oltre 21.000 piastrelle in ceramica dalle diverse tonalità di azzurri e blu. Con i suoi numerosi ristoranti e caffè, Istanbul è una città cosmopolita e molto animata. Il cuore della città si trova nella piazza Taksim circondata da splendidi bar e ristoranti turchi e internazionali.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

Dal 1876, la società Belmond organizza crociere ferroviarie inedite. I viaggi in partenza da Istanbul fanno anche parte delle sue offerte. Proprietario di numerosi treni leggendari, Belmond ricrea il lusso e l'eleganza di una volta a bordo dei suoi treni d'epoca dotati di un comfort moderno. Le carrozze sono trasformate in veri palazzi prestigiosi dove i passeggeri ritrovano l'eleganza e l'atmosfera dei treni della fine del XIX secolo.

In partenza da Istanbul, il circuito classico proposto da Belmond permette di raggiungere Venezia. Questo itinerario dura 6 giorni e passa per Bucarest, Sinaia, Budapest. Per questo viaggio, la società mette in servizio il Venice Simplon-Orient-Express che dispone di 17 Carrozze Letto Art Deco. Durante il giorno, le cabine doppie di questo "hotel" sono configurate come un salotto con divano a panca. La sera, diventano un'accogliente e confortevole camera da letto con un letto superiore e un letto inferiore. Nel corso del viaggio, le tre Carrozze Ristorante del treno propongono una deliziosa cucina francese.

Golden Eagle Danube Express
7 giorni / 6 notti
10 maggio 2024
Cabine Deluxe
  • Escursioni incluse
  • Pasti gastronomici inclusi
    >plus d'informations
  • Bevande incluse
    >plus d'informations
Da 10195 €
Golden Eagle Danube Express
8 giorni / 7 notti
18 maggio 2025
Cabine Deluxe
  • Escursioni incluse
  • Pasti gastronomici inclusi
    >plus d'informations
  • Bevande incluse
    >plus d'informations
Da 16195 €