Partire per un viaggio unico sulle tracce degli Incas, questa è la promessa di un percorso in treno privato in Perù. Da Cuzco, l'antica capitale Inca, molti itinerari possono essere presi in considerazione. Così, puoi imbarcare a destinazione della città di Arequipa, dopo una deviazione al Lago Titicaca. Prima del viaggio, è necessaria una visita a Cuzco. Con il suo nome tradotto dal quechua come "ombelico del mondo", Cuzco conserva ancora alcuni ricordi del periodo Inca, come le sezioni di muro eretti in alcuni quartieri. Sul sito della cattedrale di Santo Domingo sussistono ancora i resti di un alto luogo di culto Inca, il Coricancha, meglio conosciuto come il Tempio del Sole. La cattedrale confina con il cuore di Cusco, la Plaza de Armas, con la Compagnia di Gesù, un bell'esempio di architettura barocca andina del XVI secolo.

Dopo aver visitato la città e alcuni dei suoi musei, tra cui uno dedicato alla civiltà Inca e al cacao, intraprendi un viaggio lungo i rilievi dell'Altiplano fino al Lago Titicaca. Luogo di nascita del primo Inca, questo lago appollaiato a 3000 m di altitudine, invita a piacevoli passeggiate sulle sue acque quasi trasparenti e sulle sue isole. Una sosta a Puno è ugualmente in programma. Situata sulle rive del lago, la città era già occupata dalla civiltà pre-inca Tiahuanaco che ha anche lasciato alcuni ricordi del suo passaggio. Il treno parte poi in direzione di Arequipa, la città bianca immersa nel cuore di una corona di vulcani a 2300 metri di altitudine. Questa città peruviana deve il suo nome ai suoi edifici immacolati costruiti con pietra vulcanica. Questa città tranquilla dal carattere coloniale ben marcato, riserva belle scoperte nei suoi musei. Il Museo santuari andini, dedicato alla storia pre-ispanica della regione custodisce, ad esempio, il corpo mummificato di una giovane ragazza inca di nome Juanita, perfettamente conservato nel ghiaccio e scoperto solo nel 1995.

Alcuni itinerari da Cuzco raggiungono Machu Picchu, uno dei più importanti siti Inca e anche uno dei più famosi. Machu Picchu sorge nella verde valle di Urubamba, a ovest di Cuzco. Dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, il sito in equilibrio su un promontorio roccioso offre una splendida vista di quella che fu la vita della sua gente. Da un lato il sito svela terrazze coltivate in sospensione nel vuoto. D'altra parte si estende la zona urbana con aree residenziali, il suo luogo di culto e la residenza reale.

4 CIRCUITI IN PERU

Altopiani peruviani
A bordo di : Andean Explorer
Durata : 3 giorni / 2 nuit(s)
Destinazione : Peru
Itinerario : Cusco, Puno, Arequipa
ANDEAN PLAINS AND ISLANDS OF DISCOVERY
A bordo di : Andean Explorer
Durata : 3 giorni / 2 nuit(s)
Destinazione : Peru
Itinerario : Arequipa, Puno, Cusco
Date di partenza :
Spirit of the water ( Lago Titicaca )
A bordo di : Andean Explorer
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Peru
Itinerario : Cusco, Puno
SPIRIT OF THE ANDES
A bordo di : Andean Explorer
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Peru
Itinerario : Puno, Cusco