Per molti, la Mongolia è la terra di Genghis Khan, il conquistatore e fondatore dell'Impero mongolo. Ma la Mongolia rivela anche immense steppe punteggiate di yurte che i nomadi e il bestiame percorrono senza sosta. Rivela anche le vaste foreste della taiga che coprono il nord, la regione si visita durante un viaggio in treno privato sulla Ferrovia Transiberiana. Presso la città russa di Ulan Ude, la ferrovia si biforca verso la Mongolia prendendo il nome di Ferrovia Transmongolica fino a Pechino, in Cina. Da Ulan Ude, situata a 235 km dal confine russo-mongolo, si scoprono vaste foreste di larici e pini che compongono la taiga. È in questo ambiente unico che il treno prosegue la sua strada dopo aver attraversato il confine, fino a Ulan Bator. La capitale della Mongolia è l'unica tappa del viaggio del treno di lusso in Mongolia. In questa città, l'antico e il moderno si combinano per offrire un'atmosfera molto speciale ai visitatori.

Ulan Bator si trova a circa 350 km a sud del confine con la Russia. Situata tra le montagne sacre della Mongolia, sulle rive del fiume Tula, la capitale si revela oggi come un importante luogo religioso ospitando uno dei più grandi monasteri buddisti, il Gandan. Piccola oasi di tranquillità nel cuore dell'effervescenza della capitale, il monastero si visita di preferenza la mattina presto per assistere alla processione e alla preghiera dei monaci. Il viaggio a Ulan Bator passa anche per l'antica piazza Sukhbaatar, conosciuta come piazza di Genghis Khan. Dotata di una statua dell'ex imperatore mongolo e di Sukhbaatar, un eroe della rivoluzione, questa piazza è una bella eredità lasciata dall'occupazione sovietica. E' circondata da prestigiosi edifici di questo periodo, tra cui l'Opera e il Palazzo della Cultura.

Poco frequentati, i quartieri terzo e quarto di Ulan Bator meritano anche una visita. Questi quartieri sono i luoghi più vivaci della città, ma anche due dei posti migliori per una pausa culinaria. Ma per coloro che desiderano gustare la cucina mongola, è possibile trovare buoni indirizzi in Baga Toiruu, un piccolo quartiere situato nei pressi della piazza di Genghis Khan.

1 CIRCUITI IN MONGOLIA

Si tratta di un\'occasione unica per essere tra i pochi non-mongoli di vivere questa festa spettacolare ma poco conosciuta e godersi l\'atmosfera eccitante di questa festa nazionale.
A bordo di : Transsibérien Golden Eagle
Durata : 13 giorni / 12 nuit(s)
Destinazione : Mongolia
Itinerario : Mosca , Mosca, Kazan, Yekaterinbourg , Novossibirsk , A bordo , Irkoutsk , Lago baikal, Ulan ude , Ulaan baator , Ulaan baator , Ulaan baator ,[...], Ulaan baator
Le transsibérien
A partire da
14635 €
Il 01 luglio 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :