Per vivere una esperienza unica e romantica nell'Europa centrale, un viaggio a bordo di un treno di lusso ti porta alla Repubblica Ceca. Situata tra la Germania, l'Austria, la Polonia e la Slovacchia, la Repubblica Ceca è uno di quei paesi che rivelano un fascino autentico dove il tempo sembra essersi fermato. Quindi è piacevole visitare la Boemia, la regione occidentale della Repubblica Ceca. La Boemia occidentale è spesso inclusa negli itinerari dei treni turistici con destinazione la capitale Praga. Questa parte della Boemia è conosciuta da secoli per le città termali, ma ospita anche la città di Plzeň, la culla della famosa birra Pilsener. Dopo aver attraversato la Boemia occidentale, i treni di solito percorrono la Boemia centrale il cui capoluogo storico è Praga. Lungo il percorso potrai ammirare un paesaggio unico punteggiato da pittoreschi villaggi e da fitte foreste e valli ornate di bei castelli come il Karlštejn, prima di fermarti a Praga.

In partenza da Parigi, la capitale della Repubblica Ceca è una bella destinazione di un viaggio in treno di lusso in Europa centrale. Praga è famosa per il suo patrimonio architettonico eclettico. Si possono scoprire tutti gli stili dall'architettura romanica al raffinato movimento cubista passando per i dettagli che caratterizzano il gotico e il rococò. Lo stile barocco è anche presente nel paesaggio di Praga attraverso il castello sulla collina Hradcany Hill. Altri tesori architettonici di Praga si apprezzano nel cuore storico. Più conosciuta con il nome di Stare Město, la Città Vecchia è organizzata intorno alla piazza omonima bordata dalla chiesa gotica di Santa Maria di Týn e dall'orologio astronomico medievale.

Più recente del Stare Město, il Nové Město, la Città Nuova, dispone anche di luoghi interessanti da visitare. Scopri l'Opera di Stato, un bellissimo edificio ispirato ai templi greci e centro culturale della Boemia. Decisamente più moderna rispetto agli edifici d'epoca della città, la Casa danzante è un edificio all'avanguardia affettuosamente conosciuto come Fred e Ginger, in onore della coppia considerata un'icona dei musical americani. E per una passeggiata romantica, recati nei quartieri di Karlov e Albertov per ammirare le affascinanti case con i loro giardini privati e camminare nel cuore del giardino botanico di Albertov.

1 CIRCUITI IN REPUBBLICA CECA

Viaggio Venezia Praga
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Repubblica ceca
Itinerario : Venezia, Praga
Belmond
A partire da
5984 €
Il 14 ottobre 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :