La Francia offre tutte le condizioni per un viaggio a bordo di un treno di lusso pienamente riuscito. Spesso gli itinerari turistici cominciano a Parigi. Dalla "Ville Lumière", alcuni percorsi raggiungono Londra e rivelano tutta la bellezza della regione del nord della Francia. Scopri ad esempio i vasti spazi coperti da foreste e da vigneti e qualche fiume e canali che solcano il paesaggio della Piccardia e i boschetti e i campi di grano che vestono del Nord-Pas-de-Calais prima di attraversare la Manica. Il percorso Parigi-Venezia o Parigi-Verona o viceversa sono ideali per apprezzare le ricchezze dell'est della Francia. In partenza dalla capitale, immergerti nel cuore dei paesaggi verdi delle vigne della Champagne-Ardenne e delle foreste della Franche Conté prima di superare la frontiera svizzera.

Ma certamente, occorre visitare Parigi. Una piccola passeggiata romantica sulla Senna è un bel modo per scoprire la Città dell'Amore. Dal fiume si ammirano i siti più popolari della capitale, di cui la Torre Eiffel o anche l’imponente cattedrale Notre-Dame de Paris. Dall'altra parte del fiume, la visita di Parigi si fa nel cuore dei sontuosi giardini francesi delle Tuileries. Scrigno di una prestigiosa raccolta di opere d'arte, fra cui la famosa Gioconda, il Museo di Louvre è un'altra tappa da privilegiare. Prendendo il nome del luogo nel quale dimoravano dopo la morte le anime di coloro che erano amati dagli dèi secondo la mitologia greca, il viale dei Champs Elysées, Campi Elisi in italiano, è considerato come uno dei più bei viali al mondo e promette una bel tuffo nell'elegante atmosfera parigina.

Montmartre, il quartiere del cancan e del cabaret, dei cafè tradizionali e dei bistrot eleganti è stato frequentati dagli artisti più famosi dell'Europa del XIX secolo. Una passeggiata attraverso le strade pittoresche qi questo quartiere conduce verso una perla monumentale parigina, la Basilica del Sacro Cuore, un posto perfetto per godere del panorama della città parigina. Più lontano, il famoso Cabaret del Moulin Rouge ti apre le sue porte. Più autentico ancora, il Quartiere Latino vale realmente la pena di essere visitato. Articolato intorno all'università della Sorbonne, questo quartiere ospita prestigiosi monumenti parigini, come il Pantheon, il Palais e il museo di Lussemburgo.

1 CIRCUITI IN FRANCIA

Praga - Parigi
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Francia
Itinerario : Praga, Parigi
Belmond
A partire da
5117 €
Il 17 ottobre 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :