Situazione geografica della città

Terza città del Sudafrica, Durban è posta sulla costa orientale del paese, sul bordo dell'Oceano Indiano. Durban si trova nella provincia di KwaZulu-Natal. Questa metropoli aperta al resto della provincia ospita una stazione servita da due linee ferroviarie. È qui che iniziano i viaggi in treno verso le grandi città, di cui Pretoria e Johannesburg. La stazione di Durban è spesso scelta dalle compagnie ferroviarie di lusso che propongono viaggi inediti. Vicino alla stazione si trova l'affascinante Pietermaritzburg. Questa località si può visitare facilmente a piedi. Punteggiata di costruzioni coloniali e di musei, Pietermaritzburg èpresenta un ricco patrimonio storico. Per scoprire la sua storia, una tappa al museo Msunduzi è consigliata. La sua esposizione illustra la storia dei coloni Afrikaner.

Prima di salire a bordo del treno di lusso per un viaggio eccezionale, si deve assolutamente scoprire il centro della città di Durban. Qui, si consiglia di fare un giro al mercato di Victoria Street, nel quartiere indiano. Questo mercato è composto da un labirinto di gallerie e di botteghe che vendono spezie orientali. Il KwaMuhle Museum, presenta esposizioni che ricordano la storia di Durban soprattutto durante la segregazione. Dopo le visite culturali, è molto piacevole fare una passeggiata nei Giardini Botanici di Durban che si trovano nella zona residenziale di Berea. Qui la grande serra delle orchidee aspeta i visitatori.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

Pioniera di crociere ferroviarie di lusso nel continente africano, la compagnia Rovos Rail organizza viaggi originali in partenza da Durban. Fondata dal grande imprenditore Afrikaner Rohan Vos, questa prestigiosa azienda conserva la sua reputazione mondiale dal 1989. Uno dei suoi gioielli più belli, The Pride of Africa che raggiunge la città di Pretoria da Durban. Questo treno di lusso può accogliere 72 passeggeri con prestazioni su misura. Questo treno presenta carrozze che ospitano lussuose cabine molto confortevoli, e una decorazione inedita in stile edoardiano. I passeggeri potranno vivere anche una bella esperienza gustativa gradendo le specialità gastronomiche del Sudafrica. Nelle carrozze-salone, si puo' sorseggiare un drink ammirando allo stesso tempo i magnifici paesaggi attraverso le grandi vetrate.

1 CIRCUITI PER DURBAN

Da Durban a Pretoria
A bordo di : The Pride Of Africa
Durata : 3 giorni / 2 nuit(s)
Destinazione : Sud africa
Itinerario : Durban - ardmore ceramics art gallery, Spionkop game reserve - nambiti private game reserve, Elandslaagte - pretoria
Rovos Rail
A partire da
1742 €
Il 16 ottobre 2023
VEDERE L'OFFERTA