Situazione geografica della città

Berlino, la capitale tedesca, è situata a nord-est del paese, nella regione geografica del Brandeburgo, alla confluenza dei fiumi Havel e Sprea.  La Sprea e l'Havel, formando i laghi Tegeler See e Großer Wannsee. Nella parte orientale di Berlino si trova il Müggelsee. Questi laghi berlinesi, nei mesi estivi, sono molto frequentati dai bagnanti. Essendo la più grande agglomerazione tedesca, Berlino possiede un'immensa rete di trasporto moderno. La rete ferroviaria locale è in particolare molto vasta. La capitale ospita 5 stazioni ferroviarie, come ad esempio la grande Stazione Centrale. È in questa stazione che cominciano i viaggi in treno di lusso in direzione le città straniere. Le altre stazioni di Berlino garantiscono il traffico locale e regionale.

Berlino dispone di molti siti turistici che meritano di essere visitati prima di intraprendere un viaggio a bordo di un treno di lusso. Una passeggiata nel centro della città, dove coabitano una miriade di stili architetturali, che vanno dal classico al moderno, passando per il rococò e il Rinascimento, è inevitabile. Il Palazzo di Reichstag e la Porta di Brandeburgo sono le principali costruzioni storiche da scoprire assolutamente nella capitale tedesca. Da vedere anche la Fernsehturm, una torre alta 368 metri che offre un panorama mozzafiato sulla città. La torre ospita d'altra parte ristoranti specializzati nella cucina tedesca e internazionale.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

Operando nel settore di viaggi di lusso in treno, la società Belmond propone spesso circuiti inediti in partenza da Berlino a bordo del Venice Simplon-Orient-Express, un vero e proprio hotel di lusso. In stile Art Deco, questo treno di lusso rivela una decorazione interna che combina l'atmosfera dei viaggi in treno di una volta con il comfort moderno. Le sue cabine vintage sono arredate con gusto. Le sue Carrozze Ristorante propongono una cucina raffinata. Le sue Carrozze Salone presentano un ambiente conviviale ed elegante. Per rendere il viaggio ancora più piacevole a bordo del Venice Simplon-Orient-Express, Belmond prevede prossimamente la creazione di nuove Suite di lusso, per il mese di marzo 2018. Il leggendario Venice Simplon-Orient-Express serve le più belle capitali europee in partenza da Berlino come Londra e Parigi. Il circuito Berlino-Londra e Berlino-Parigi durano in media 2 giorni e una notte.

1 CIRCUITI PER BERLINO

Berlin - Londra
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Inghilterra
Itinerario : Berlin, Londres
Belmond
A partire da
2482 €
Il 08 maggio 2019
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :