Situazione geografica della città

Dublino, la capitale irlandese, si erge non lontano dal punto centrale della costa orientale dell'isola d'Irlanda tra mare e montagne. La città si situa più precisamente al centro della Dublin Region in una baia. È attraversata dal fiume Liffey prima che questo ultimo raggiunga il Mare d'Irlanda. A sud di Dublino si estende la catena montuosa di Wicklow. Essendo la più grande città dell'Irlanda dal medioevo, Dublino non ha perso nulla del suo dinamismo, oggi è uno dei posti finanziari più importanti del mondo e il centro della rete di trasporti irlandesi. Oltre ad accogliere il più grande porto del paese e un aeroporto internazionale, Dublino dispone anche di due stazioni ferroviarie principali: Connolly ed Heuston.

La maggior parte dei viaggi in treno di lusso in partenza dalla capitale irlandese iniziano nella stazione di Heuston. Sulla sponda sinistra del fiume Liffey, questa stazione serve il sud e l'ovest dell'Irlanda. È collegata con la stazione di Connolly situata sull'altra riva del fiume. Dalla stazione di Heuston si possono visitare alcune delle più importanti attrazioni dublinesi, fra cui il castello di Dublino, un notevole complesso architetturale costruito tra il XII e il XVIII secolo, sede del potere britannico. Nei dintorni del castello si estende il famoso quartiere di Temple Bar. Uno dei luoghi più vivaci della vita notturna di Dublino, questa zona è soprattutto conosciuta per i suoi numerosi pub tipici dell'Irlanda.


Principali compagnie di trni di lusso che partono dalla città

Belmond appare fra le compagnie che propongono viaggi in treno di lusso in partenza da Dublino. Possedendo numerosi hotel di lusso e proponendo crociere fluviali in Europa e in Asia, questo gruppo è diventato il leader dei soggiorni di lusso. Il suo lusso si apprezza anche a bordo dei suoi treni eleganti che percorrono il Sud America, l'Asia e l'Europa. Fra la sua flotta si distingue il Grand Hibernian. Lanciato nel 2016, questo treno è assegnato ai circuiti in Irlanda. Il Grande Hibernian propone tre viaggi principali in partenza da Dublino. Uno degli itinerari conduce a Belfast in 3 giorni. Il secondo viaggio rivela tutta la bellezza dell'ovest dell'Irlanda lungo le lande punteggiate di laghi e di castelli secolari. Durante questo percorso, il Grand Hibernian si ferma a Cork ed a Galway. Il terzo itinerario è da Dublino a Belfast e da Dublino verso l'Ovest irlandese in 7 giorni.

2 CIRCUITI PER DUBLINO

Legends and Loughs
A bordo di : Belmond Grand Hibernian
Durata : 5 giorni / 4 nuit(s)
Destinazione : Irlanda
Itinerario : Cork, , Galway, Dublin
Belmond
A partire da
4800 €
Il 16 aprile 2019
VEDERE L'OFFERTA
Taste of Ireland
A bordo di : Belmond Grand Hibernian
Durata : 3 giorni / 2 nuit(s)
Destinazione : Irlanda
Itinerario : Waterford, Dublin
Belmond
A partire da
3000 €
Il 27 aprile 2019
VEDERE L'OFFERTA