Situazione geografica della città

Vladivostok, la capitale amministrativa di Kraï di Primorie, si trova ad est della Russia, in prossimità del confine con Cina e Corea del Nord. Bordata dal Mare del Giappone, questa città portuale militare è stabilita all'estremo sud della penisola Mouraviov-Amourski, lungo la baia di Zolotoï Rog, tra la baia dell'Amore ad ovest, la baia dell'Oussouri ad est e il Bosforo orientale a sud. La linea ferroviaria che collega la città di Vladivostok a Mosca è lunga 9302 km, si tratta della legendaria Transiberiana. La sua costruzione è iniziata nel 1888, con il primo tratto tra Samara ed Oufa. Il regolare collegamento del traffico ferroviario tra San Pietroburgo e i porti del Pacifico Vladivostok e Dalnij fu garantito il 14 luglio 1903.

Prima di intraprendere un fantastico viaggio lungo la Transiberiana, visita alcuni dei siti militari e civili di Vladivostok, fra cui la Piazza della Ferrovia, il museo della fortezza, il museo del Sottomarino S56 e  l'Oceanarium. Apprezza una passeggiata nelle vie commerciali che conducono fino alla cima della collina del Nido dell'Aquila a 214 metri d'altitudine. Ammira la bellezza architetturale della Stazione ferroviaria di Vladivostok, la stazione più grande della Russia.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

La compagnia Trans-Siberian ti propone un viaggio di lusso a bordo del treno Golden Eagle. 15 giorni bastano per raggiungere Mosca da Vladivostok. Il Golden Eagle rivela decorazioni d'epoca che illustrano la storia dell'antica Unione sovietica. Questo treno sfoggia anche un comfort ottimale con le sue eleganti cabine Gold Class e Silver Class dotate di aria condizionata e una doccia privata.

Prima di raggiungere Mosca, il treno Golden Eagle ti invita alla scoperta di Kazan, una città costruita sulle rive del fiume Volga. Visita anche Novossibirsk che ospita il parco Lenin. Percorri la città di Irkoutsk chiamata "la Parigi della Siberia" prima di raggiungere il lago Baïkal e la città di Yekaterinbourg. Il Golden Eagle passa anche per Ulan-Udė, la capitale della Repubblica di Buryat, e per Ulan Bator, capitale della Mongolia. L'attraversata dei tunnel e delle ferrovie intorno alle scogliere che bordano le rive del lago Baïkal è uno dei momenti migliori del tuo viaggio a bordo del Golden Eagle. Durante il percorso, i viaggiatori sono invitati a visitare il villaggio di Listvyanka, situato ai piede delle colline che circondano il lago.

1 CIRCUITI PER VLADIVOSTOK

Dall'Ovest all'Est: Vladivostok- Mosca
A bordo di : Transsibérien Golden Eagle
Durata : 15 giorni / 14 nuit(s)
Destinazione : Russia
Itinerario : Vladivostok, Vladivostok, Khabarovsk, A bordo, Oulan oude, Oulan bator, A bordo, Lac baïkal, Irkoutsk, A bordo, Novossibirsk, Ekaterinbourg, Kazan, Mosca,[...], Mosca
Le transsibérien
A partire da
14304 €
Il 16 maggio 2020
VEDERE L'OFFERTA