Situazione geografica della città

Verona sorge lungo le rive del fiume Adige, nella regione del Veneto, in Italia. Questa città situata ai piede delle Alpi è considerata come uno dei gioielli storici dell'Italia. Questa città è del resto dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura. Numerosi viaggiatori fanno scalo a Verona per ammirare i suoi numerosi tesori storici. Alcuni arrivano in aereo o a bordo di una nave da crociera e altri scelgono il treno per sperimentare un altro modo di viaggiare. Servita da due grandi linee ferroviarie, la Stazione di Verona, collega la città con Venezia o Milano ad esempio, ma anche con le città straniere come Londra. Coloro che desiderano raggiungere Londra in treno, in partenza da Verona, approfittano delle offerte e delle prestazioni proposte dalle compagnie ferroviarie di lusso. Il viaggio dura due giorni e una notte.

Prima di cominciare il viaggio a bordo di un treno di lusso, occorre visitare Verona. Fra i siti da vedere assolutamente si trova il ponte di Castel Vecchio, conosciuto anche come ponte Scaligero, una costruzione in mattoni rossi risalenti al Medioevo veronese. Questo ponte fa parte della fortezza di Castelvecchio, un altra costruzione emblematica di Verona. Questo castello, attualmente ospita il museo civico. Una passeggiata nella Piazza delle Erbe, la piazza più antica della città, è anche raccomandata. Verona conserva nel suo territorio molti segni lasciate dalla civiltà romana, come ad esempio la magnifica Arena di Verona, che nella bella stagione diventa una spettacolare arena per concerti e opere liriche.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

La compagnia Belmond garantisce il collegamento tra Verona e Londra con uno dei suoi treni di lusso, Venice Simplon-Orient-Express. Fondata nel 1876, quest'azienda di prestigio reinventa l'arte del viaggiare in treno offrendo esperienze uniche e prestazioni degne di un hotel 5 stelle. Elegante e raffinato, il Venice Simplon-Orient-Express presenta cabine doppie configurate come un salotto con divano a panca, durante il giorno, che diventano un'accogliente camera da letto, di notte. A bordo di questo treno, il lusso si rivela attraverso l'argenteria francese e i bicchieri in cristallo utilizzati nella Carrozza-Ristorante, ma anche attraverso la qualità dei piatti serviti. La raffinatezza della cucina servita a bordo del Venice Simplon-Orient-Express e la bellezza della sua decorazione interna gli permettono, del resto, far parte dell'Associazione Relais & Châteaux.

1 CIRCUITI PER VERONA

Verona - Parigi
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Francia
Itinerario : Verone, Paris
Belmond Venice-Simplon-Orient-Express
A partire da
3925 €
Il 21 giugno 2021
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :