Situazione geografica della città

Praga, la capitale della Repubblica ceca gode di una situazione vantaggiosa nel cuore dell'Europa centrale. Disposta nel cuore della Boemia, la città è attraversata dal fiume Moldava, il quale è attraversato dal ponte più famoso di Praga, il Ponte Carlo. Considerata come una delle più belle città del vecchio continente, Praga si distingue per la ricchezza del suo patrimonio costruito. Prima di intraprendere un viaggio in partenza dalla capitale ceca, si deve assolutamente visitare il suo centro storico dove conserva i suoi gioielli architetturali.

Classificata patrimonio mondiale dell'Unesco, questa parte millenaria di Praga raggruppa la vecchia e la nuova città. Queste zone più conosciute come Stare Mesto e Nove Mesto fungono da scrigno al famoso castello Hradcany e a un grande numero di chiese barocche e palazzi prestigiosi. La città di Praga non cessa di ricrearsi e modernizzarsi come ne testimoniano alcuni esempi dell'architettura contemporanea degnamente rappresentata dalla Casa danzante.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

È senza sorpresa che Praga appare fra le città di partenza dei viaggi programmati da Belmond, una delle compagnie più prestigiose di treni turistici. Questo gruppo che dispone anche numerosi hotel di lusso attraverso il mondo e precedentemente nota come Orient-Express Hotels Ltd, assegna il suo treno Venice Simplon-Orient-Express agli itinerari dalla capitale ceca. In partenza da Praga, il treno percorre la rete ferroviaria europea con destinazione Parigi. Londra è un'altra destinazione dei viaggi a bordo del Venice Simplon-Orient-Express in partenza da Praga, dopo uno scalo nella Ville Lumière (Parigi).

Nel corso degli itinerari Praga-Parigi o Praga-Londra, i passeggeri del Venice Simplon-Orient-Express si godono il lusso e il comfort di questo sontuoso treno. Questo treno mitico che ha ispirato scrittori come Agatha Christie rivela un'eleganza senza pari attraverso le sue carrozze d'Epoca che risalgono agli anni 20 e 30. In questo ambiente raffinato si possono gustare menu gastronomici preparati con cura da Chef stellati, a base di prodotti freschi delle regioni visitate. Per perfezionare l'esperienza a bordo del Venice Simplon-Orient-Express, un servizio cinque stelle è offerto nel corso del viaggio.

1 CIRCUITI PER PRAGA

Praga - Parigi
A bordo di : Venice Simplon-Orient-Express
Durata : 2 giorni / 1 nuit(s)
Destinazione : Francia
Itinerario : Praga, Parigi
Belmond
A partire da
5117 €
Il 17 ottobre 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :