Situazione geografica della città

Ulan Bator la capitale della Mongolia, è situata a 1351 metri sul livello del mare, tra i fiumi Tuul Gol, Selbe e Uliastai, a sud-ovest della catena del Khentii. Ulan Bator si estende su circa 30 chilometri, da est ad ovest, in fondo alla valle del fiume Tuul. Offrendo un paesaggio molto singolare, Ulan Bator è delimitata da quattro grandi montagne sacre, in Mongolia: Songino Khairkhan, Bogd khan Uul, Chingeltei Uul e Bayanzurkh Uul. La rete ferroviaria mongola integra la linea Transmongolica che si estende tra Mosca e Pechino su 7621 chilometri.

Il percorso tra Ulan Bator e Mosca può effettuarsi soltanto in 5 giorni. Ulan Bator ospita una stazione ferroviaria internazionale messa in servizio nel 1949. Questa stazione si situa a 1285 metri d'altitudine tra le stazioni di Tolgoit e di Chonchor. In generale si dedicano 3 - 4 giorni per scoprire Ulan Bator prima di iniziare la crociera ferroviaria per raggiungere Mosca a bordo di un treno di lusso. Nel mese di luglio, i viaggiatori possono assistere al festival Naadam che celebra l'indipendenza della Mongolia. Questo festival presenta spettacoli variati: danze tradizionali, corse di cavalli, lotte, tiro con l'arco, ecc.. E' anche molto interessante scoprire i siti culturali di Ulan Bator, come il Monastero Gandan e la Piazza di Sukhbaatar.


Principali compagnie di treni di lusso che partono dalla città

La compagnia Golden Eagle Luxury Trains propone viaggi a bordo del suo treno di lusso Golden Eagle che collega Ulan Bator con Mosca in Russia. L'itinerario permette una bella immersione nella cultura mongola e russa. In partenza da Ulan Bator, il Golden Eagle attraversa i tunnel ed i sentieri intorno alle scogliere che bordano le coste del lago Baïkal in Siberia per permettere ai suoi passeggeri di godere di un paesaggio eccezionale. Su una delle rive del lago Baïkal, si possono apprezzare alcune attività inedite come la passeggiata in aliscafo fino al villaggio di Listvyanka nel Sud-Est della Russia.

Il viaggio in treno di lusso in partenza da Ulan Bator può anche comportare uno scalo ad Irkutsk in Siberia considerata la "Parigi della Siberia". A bordo del treno di lusso Golden Eagle, si gode di un viaggio ferroviario fuori dal comune. Questo treno di prestigio messo in servizio nel 2007 offre un ottimo comfort con le sue cabine climatizzate e decorate con eleganza. Per trascorrere un puro momento di relax a bordo, appuntamento in una delle sue 4 Carrozze Bar che rivelano un design originale.

1 CIRCUITI PER OULAN BATOR

The Naadam Festival -Oulan Bator-Mosca
A bordo di : Transsibérien Golden Eagle
Durata : 13 giorni / 12 nuit(s)
Destinazione : Russia
Itinerario : Oulan bator, Oulan bator, Oulan bator, Lac baïkal, Irkoutsk, Abakan, Novossibirsk, Ekaterinbourg, Kazan, Mosca, , ,[...],
Le transsibérien
A partire da
14301 €
Il 10 luglio 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :