Situazione geografica della città

Capitale e principale centro economico e finanziario della Russia, Mosca sorge sulle sponde del fiume Moscova, nella parte europea del Paese. Grazie alle sue reti ferroviarie sviluppate, Mosca è facilmente accessibile da numerose altre grandi città della Russia, dell'Europa e dell'Asia: Kazan, Berlino, Amsterdam, Budapest, Gomel, Katowice, Colonia, Monaco, Vilna, Praga, Parigi, Pechino, Helsinki, Vienna, San Pietroburgo. Mosca possiede dodici stazioni ferroviarie, situate in centro-città, vicino alle stazioni della metropolitana. Le stazioni di Leningradski, di Kazansky e di Yaroslavsky, installate su una vasta piazza, sono le più notevoli per la loro dimensione e la loro architettura. La Stazione di Yaroslavsky è il punto di partenza per il percorso della linea Transiberiana che collega Mosca all'estremo oriente della Russia.

Una tappa inevitabile in occasione della visita di Mosca, è il suo centro storico, fondato su una collina e affacciato sull'argine sinistro del fiume Moscova. Qui, i viaggiatori scoprono la Piazza Rossa e il celebre Cremlino dove sono raggruppati monumenti, sepolture di zar, cattedrali, cappelle, chiese e palazzi. Mosca ti rivela anche il Mausoleo di Lenin, la Cattedrale di San Basilio e il Museo Storico Statale.


Le principali compagnie di treno di lusso che partono dalla città

La compagnia Trans-Siberian ti invita a vivere un'esperienza unica e sorprendente sulla Via della Seta, da Mosca a Beijing. A bordo del treno Golden Eagle, il tuo viaggio inizia a Mosca per percorrere le regioni e le città russe ricche di un patrimonio storico e culturale, come Volgograd, Khiva, Achgabat, Merv e Boukhara. Dalle grandi finestre panoramiche del Golden Eagle, potrai contemplare il paesaggio del deserto Kara Koum di Kazakistan durante l'attraversata di questa regione. Sul suolo cinese, i viaggiatori lasciano il Golden Eagle per salire a bordo del treno Shangri Express della compagnia Golden Eagle Luxury Trains Limited che prosegue il percorso fino a Beijing.

La compagnia Trans-Siberian organizza anche viaggi in partenza da Mosca per raggiungere Vladivostok, una città portuale situata all'estremo orientale della Russia. Questa volta, il Golden Eagle propone un lungo viaggio di una quindicina di giorni attraverso città e villaggi autentici, di cui Kazan, Yekaterinbourg, Novossibirsk, Irkoutsk, Ulan-Udė ed Ulan Bator. Questo viaggio tra Mosca e Vladivostok permette anche di scoprire meravigliosi siti naturali, come il Lago Baïkal vicino a Irkutsk.

2 CIRCUITI PER MOSCA

Mosca - Vladivostok (Eastbound)
A bordo di : Transsibérien Golden Eagle
Durata : 15 giorni / 14 nuit(s)
Destinazione : Russia
Itinerario : Mosca, Mosca, Kazan, Ekaterinbourg, Novossibirsk, A bordo, Irkoutsk, Lac baïkal, Oulan oude, Oulan bator, A bordo, A bordo, A bordo, Vladivostok,[...], Vladivostok
Le transsibérien
A partire da
14306 €
Il 31 maggio 2020
VEDERE L'OFFERTA
Si tratta di un\'occasione unica per essere tra i pochi non-mongoli di vivere questa festa spettacolare ma poco conosciuta e godersi l\'atmosfera eccitante di questa festa nazionale.
A bordo di : Transsibérien Golden Eagle
Durata : 13 giorni / 12 nuit(s)
Destinazione : Mongolia
Itinerario : Mosca , Mosca, Kazan, Yekaterinbourg , Novossibirsk , A bordo , Irkoutsk , Lago baikal, Ulan ude , Ulaan baator , Ulaan baator , Ulaan baator ,[...], Ulaan baator
Le transsibérien
A partire da
14635 €
Il 01 luglio 2020
VEDERE L'OFFERTA
Date di partenza :