TRANSSIBERIEN EXPRESS :VLADIVOSTOK / MOSCOU
Le transsibérien
 

TRANSSIBERIEN EXPRESS :VLADIVOSTOK / MOSCOU

A bordo di : Transsibérien Golden Eagle
Durata : 15 giorni / 14 nuit(s)
Destinazione : Russia
Itinerari : Vladivostok, vladivostok, khabarosvk, a bordo, a bordo, oulan bator, oulan oude, lac baikal, irkoustk, a bordo, novosibirsk, yekaterinburg, kazan, moscou,[...], moscou
A partire da
31990 €
Il 7 agosto 2021
Date precedenti
Date seguenti
Date di partenza
Cabine Silver Class - Transsibérien Golden Eagle
Cabine silver class
07/08/2021
giorno 1 - VLADIVOSTOK
Vladivostok Vladivostok

Arrivo all'aeroporto di Vladivostok. Trasferimento al vostro hotel 4**** per una notte. Cena di benvenuto in hotel dove potrete conoscere gli altri passeggeri del viaggio.

giorno 2 - VLADIVOSTOK
Vladivostok Vladivostok

Visitate un porto militare sulla costa occidentale del Mar del Giappone. Offre ai visitatori l'opportunità di esplorare queste importanti attrazioni militari, compresa la visita a un sottomarino restaurato. Imbarco del Golden Eagle Trans-Siberian Express nel pomeriggio.

giorno 3 - KHABAROSVK
Khabarovsk Khabarovsk

Situato a 15 miglia (25 chilometri) dal confine con la Cina, Khabarovsk si estende lungo le rive del fiume Amur. Khabarovsk è stata fondata come postazione militare nel 1858, ma la regione è stata popolata da diversi popoli indigeni dell'Estremo Oriente per molti secoli. Oggi è una città molto frequentata, con strade alberate.
Vicino alla stazione passeremo davanti al monumento a Yerofey Pavlovich Khabarov, l'esploratore dell'Estremo Oriente da cui la città prende il nome, e vedremo l'impressionante monumento ai soldati caduti della Seconda Guerra Mondiale. Avremo anche il tempo di visitare il Museo Regionale dove la storia locale è stata ben conservata con una ricca collezione di manufatti che descrivono la storia culturale e naturale della regione

giorno 4 - A BORDO

Il nostro viaggio oggi segue i fiumi Shilka e Amur, vicino al confine cinese. Godetevi la Russia nella sua parte più bella e remota, mentre il paesaggio si dispiega fuori dalla vostra finestra. Oppure potete partecipare a una delle coinvolgenti conferenze o alle lezioni di lingua russa.

giorno 5 - A BORDO

Oggi offre l'opportunità perfetta per praticare il vostro miglioramento del russo o per guardare un DVD mentre guardate il mondo che passa. Per coloro che amano socializzare, il Bar Lounge Car è il luogo perfetto per godersi una chiacchierata con i propri compagni di viaggio mentre si ascolta il nostro musicista residente.

giorno 6 - OULAN BATOR
Oulan bator Oulan bator

La nostra avventura transiberiana ci porta in Mongolia e a visitare la sua capitale, Ulaan Baatar. La Mongolia, un tempo centro di un enorme impero guidato da Gengis Khan, è un paese ricco di cultura e di storia, con bellissimi paesaggi e popolazioni nomadi. La Mongolia è famosa per le sue infinite steppe verdi, il bestiame al pascolo e i bianchi Gers (Yurts) bianchi e nomadi disseminati in tutta la campagna.
Iniziamo il tour dal Monastero di Gandan, uno dei più importanti monasteri buddisti della Mongolia, che ospita una comunità di oltre 500 monaci. Il nome completo, Gandantegchinlen, si traduce come "il grande luogo della gioia totale". In piazza Chinggis (ex piazza Sukhbaatar) possiamo vedere il monumento centrale a Gengis Khan, senza dubbio il più temuto e venerato dei mongoli. Usciamo poi dalla città e ci dirigiamo verso il Parco nazionale Gorkhi-Terelj e ci godiamo lo splendido scenario della Mongolia selvaggia, avendo l'opportunità di visitare un Ger tradizionale e di incontrare una famiglia nomade o di cimentarci nell'equitazione, parte intrinseca della vita mongola.
In alternativa, c'è la possibilità di soggiornare in città come parte del nostro tour Freedom of Choice. Dopo il Monastero di Gandan e piazza Chinggis visitiamo il Museo Nazionale dove veniamo a conoscenza dell'intrigante storia del Paese. Vedremo anche il Museo del Palazzo d'Inverno di Bogd Khan, le residenze invernali di Bogd Khan, l'ultimo imperatore mongolo, costruito tra il 1893 e il 1903.
Potremo anche esplorare la città e avere un po' di tempo libero per lo shopping di souvenir mongoli e delle loro specialità in cashmere. Potremo anche assistere a un'esibizione dei tradizionali cantanti di gola e contorsionisti mongoli.

giorno 7 - OULAN OUDE
Ulan ude Ulan ude

La diversità etnica e culturale di Ulan Ude, la capitale della Repubblica di Buryat, offre una visione unica del suo patrimonio. Visitando la zona noterete i diversi volti di questi accoglienti abitanti di Buryat. Durante la nostra esplorazione del Villaggio dei Vecchi Credenti abbiamo l'opportunità di conoscere la cultura e la storia di questo popolo religioso, mentre ci viene offerto un concerto con le tradizioni locali e il canto popolare.

giorno 8 - LAC BAIKAL
Lago baikal Lago baikal

Poche attrazioni naturali possono superare la bellezza e la grandiosità del lago Baikal, uno dei principali punti di forza del nostro viaggio transiberiano. Il lago Baikal è il lago più profondo del mondo e contiene il 20% dell'acqua dolce del mondo. Conosciuto anche come la "Perla della Siberia", ospita una razza unica di foche d'acqua dolce e oltre 50 specie di pesci, tra cui l'omul. Per cinque ore ci si snoda in tunnel lungo i sentieri che abbracciano le scogliere sopra il lago. Con una vista di cime innevate lungo la riva lontana che formano uno sfondo perfetto, possiamo apprezzare appieno i risultati ingegneristici che hanno prodotto questa parte della ferrovia all'inizio del ventesimo secolo. Per rendere ancora più grandiosa la giornata, il nostro treno dell'Aquila reale sarà trainato da una locomotiva a vapore dell'epoca sovietica su questo bellissimo tratto di linea. Ci saranno molte opportunità per scattare fotografie mentre il treno si snoda lungo il lago.
Questa sarà una parte indimenticabile del vostro viaggio.
Tempo permettendo, ci fermiamo in un luogo estremamente pittoresco in riva al lago per le opportunità fotografiche. Per i più coraggiosi c'è tempo per una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline e ghiacciate del Baikal. Proseguendo fino alla fine della diramazione di Baikal, lasciamo il treno e ci dirigiamo in barca sul lago verso Listvyanka, un piccolo insediamento di Baikal annidato alla base delle colline circostanti e visitiamo il Museo e l'Acquario del lago Baikal dove si può conoscere la flora e la fauna del lago.
Per completare una giornata memorabile, ci godremo un delizioso barbecue preparato dai nostri chef, con pesce omul appena affumicato, nella deliziosa area da pranzo coperta sulla riva del lago Baikal.

giorno 9 - IRKOUSTK
Irkoutsk Irkoutsk

La nostra visita a Irkutsk, la 'Parigi della Siberia', ci porta nei siti e nei musei più significativi di questa affascinante città, compresa l'esplorazione della classica architettura in legno con le sue intricate decorazioni in pizzo intagliato che ha dato a molti edifici di questa regione un aspetto così caratteristico e unico. Visiteremo anche il Volkonsky House Museum, dedicato alla memoria degli aristocratici che furono esiliati in questo remoto avamposto dopo la fallita rivolta dei Decembristi del 1825. Ricreiamo l'atmosfera di quel tempo con un ricevimento a base di champagne e un concerto privato.
Potreste imparare a cucinare alcuni piatti della tradizione russa con uno chef locale e preparare il vostro pranzo con la nostra opzione Freedom of Choice. Oppure potreste anche visitare una tradizionale Dacha russa (casa estiva) per avere un'idea della vita quotidiana di una famiglia russa media.

giorno 10 - A BORDO

Una giornata per rilassarsi e riflettere sui tanti luoghi e suoni che abbiamo sperimentato durante il viaggio fino ad ora. Chiacchierate con i vostri compagni di viaggio, magari imparate qualche parola in più di russo o semplicemente godetevi il paesaggio sempre mutevole fuori dal vostro finestrino.

giorno 11 - NOVOSIBIRSK
Novosibirsk Novosibirsk

Una moderna città "sovietica", viviamo la vita e il carattere della ricca cultura di Novosibirsk, dove predominano le arti e la scienza. La città si trova nel cuore della Russia ed è situata su entrambe le rive del fiume Ob. Il nostro tour della città ci porta in Piazza Lenin, dove si trova l'imponente Teatro dell'Opera. Una meraviglia architettonica, ospita due compagnie permanenti di balletto e di opera ed è uno dei più grandi teatri d'opera del mondo. Di fronte al Teatro dell'Opera, visitiamo un'impressionante statua di Lenin - una meravigliosa opportunità per farvi fotografare con questo iconico leader politico.
Tempo permettendo, a sud della città visiteremo l'eccellente Museo ferroviario di Novosibirsk. Il museo espone locomotive e materiale rotabile dalla fine del 1800, comprese le carrozze degli zar, fino all'epoca sovietica. In alternativa, nell'ambito del nostro programma di libertà di scelta, scegliamo di visitare il Centro mineralogico con la sua raffinata esposizione di minerali siberiani.

giorno 12 - YEKATERINBURG
Ekaterinburg Ekaterinburg

Fondata nel 1723 da Pietro il Grande, Ekaterinburg è la capitale degli Urali. Conosciuti come il Grande Divisorio, gli Urali creano il confine naturale tra Europa e Asia, in modo che le influenze culturali e architettoniche delle civiltà europee e asiatiche si fondono in questo paesaggio affascinante e cosmopolita. Il nostro tour della città ci porta nel luogo toccante dove il Romanov, lo zar Nicola II di Russia, fu giustiziato con la sua famiglia dai bolscevichi nel 1918 dopo 78 giorni di prigionia. Ora una chiesa dedicata alla loro memoria, questo sito ci offre una potente panoramica dei disordini della rivoluzione russa. Ci recheremo anche all'obelisco che segna il confine geografico e potremo bere un bicchiere di champagne con un piede in Europa e l'altro in Asia.

giorno 13 - KAZAN
Kazan Kazan

Situata sul fiume Volga, la pittoresca e storica città di Kazan è la capitale del Tatarstan. Qui abbiamo l'opportunità di vedere di persona il suo ricco arazzo di storia e cultura. Uno dei punti salienti di questo tour della città è la nostra esplorazione della Fortezza del Cremlino, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. All'interno delle mura di questa antica cittadella esploreremo la splendida moschea e la cattedrale a cipolla con cupola a cipolla.
Poiché Kazan è il luogo di nascita di uno dei più famosi cantanti lirici russi, Feodor Chaliapin (1873-1938), ne onoriamo la memoria con un concerto privato della sua musica. Avrete anche il tempo di passeggiare nella principale zona pedonale di Kazan e di immergervi nell'atmosfera della città.

giorno 14 - MOSCOU
Mosca Mosca

Il nostro programma itinerante della capitale russa ci porta alla grandezza del Cremlino - il cuore spirituale, storico e politico di Mosca - e a vedere i tesori degli Zar nella Camera dell'Armeria, dove potremo godere di un'esclusiva visione privata.
La nostra esplorazione della città continua con una visita alla Piazza Rossa, simbolo iconico dell'antica potenza militare e politica della Russia, con il suo eclettico mix di affascinanti architetture. Qui visiteremo le magnifiche guglie con cupola a cipolla della Cattedrale di San Basilio e ci meraviglieremo della bellissima facciata del famoso grande magazzino GUM, costruito in epoca zarista.
Il pranzo viene servito al Café Pushkin, un leggendario ristorante di Mosca che serve cucina tradizionale russa con un arredamento che fa rivivere l'atmosfera di un palazzo dei primi del XIX secolo. Una parte essenziale di ogni visita a Mosca è un tour delle opulente e uniche stazioni della metropolitana di Mosca - pezzi d'arte socialista arredati con statue, affreschi e mosaici, insuperabili in tutto il mondo.
Se siete già stati a Mosca, vi offriamo un programma di tour in libertà di scelta incluso, dove vi mostriamo altre attrazioni di Mosca, come la famosa Galleria Statale Tretyakov (Museo Nazionale di Belle Arti) o il Museo Spaziale.
Incluso nel nostro tempo trascorso a Mosca è una notte all'elegante Four Seasons Hotel Mosca a cinque stelle. Situato nello storico edificio del Moskva Hotel e che occupa uno degli indirizzi più invidiabili nel cuore di Mosca, l'hotel si trova a pochi passi dal Cremlino, dalla Piazza Rossa e dal Teatro Bolshoi.

giorno 15 - MOSCOU
Mosca Mosca

Dopo la colazione, trascorrete il tempo rimanente a Mosca a vostro piacimento, seguito dal vostro trasferimento che vi porterà all'aeroporto per iniziare il volo di ritorno a casa.

CABINE SILVER CLASS

Aria condizionata, riscaldamento, schermo LCD, lettore CD/DVD, armadio, bagno con doccia. Queste cabine sono leggermente più piccole delle Golden Class.

RISTORAZIONE :

A bordo di questo treno esplorerete le diverse culture che compongono l'ex Unione Sovietica e la Mongolia. I nostri chef vi faranno assaporare sia i prodotti locali che la cucina internazionale utilizzando le migliori materie prime, dal noto « Bortsch » al caviale, dai vini di alta qualità da tutto il mondo alla vodka.

TEMPO LIBERO :

Potrete sorseggiare un cocktail nelle 4 carrozze-bar ognuna arredata in modo differente.

I nostri prezzi comprendono :

La cabina del treno. Camere d'albergo valutate Tutti i pasti (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno), così come una grande quantità di vino, birra, bevande analcoliche e acqua. Tutte le visite guidate fuori dal treno. Guide locali per ogni tour fuori treno in programma Tè, caffè e acqua minerale extra, 24 ore su 24, a cura del vostro manager dell'auto.

I nostri prezzi non comprendono :

Spese di viaggio (biglietto aereo o altro) fino al punto di partenza o di arrivo del viaggio. Spese di natura puramente personale (telefono, bar, lavanderia, ecc.) Qualsiasi viaggio facoltativo: escursioni prima/dopo le visite programmate, ecc. Bevande al bar e fuori dai pasti previsti. Spese per il visto o peso del bagaglio in eccesso, spese mediche o di vaccinazione. Assicurazione (il passeggero deve avere un'assicurazione adeguata secondo le condizioni di vendita).

 

1- CALCOLA IMMEDIATAMENTE IL TUO PREVENTIVO ON-LINE