ESPLORAZIONE BALCANICA - VENEZIA / ISTANBUL
Golden Eagle
 

ESPLORAZIONE BALCANICA - VENEZIA / ISTANBUL

A bordo di : Golden Eagle Danube Express
Durata : 12 giorni / 11 nuit(s)
Destinazione : Turchia
Itinerari : Venezia, venezia, trieste, postumia e lubiana (slovenia), sarajevo e mostar (bosnia ed erzegovina), dubrovnik (croazia), belgrado, serbia, skopje e salonicco (macedonia e grecia), sofia e plovdiv (bulgaria), istambul, turchia, istambul,[...], istambul
A partire da
14395 €
Il 29 aprile 2023
Date precedenti
Date seguenti
Date di partenza
Deluxe - Golden Eagle Danube Express
Deluxe
29/04/2023
18/10/2023
giorno 1 - VENEZIA
Venezia Venezia

Giorno di arrivo a Venezia dove verrai accolto e trasferito al tuo hotel in posizione centrale per un soggiorno di due notti. Oggi tutti gli ospiti sono liberi di esplorare questa meravigliosa città. La sera ci godremo un ricevimento di benvenuto e una cena, dandovi l'opportunità di incontrare i vostri compagni di viaggio.

giorno 2 - VENEZIA
Venezia Venezia

Venezia è una città romantica davvero accattivante di ineguagliabile bellezza, mozzafiato sia per i visitatori alle prime armi che per i clienti abituali. Oggi avremo l'opportunità di fare un tour a piedi intorno ai punti salienti di questa città spettacolare. Passeggia per i vicoli tortuosi lungo il Canal Grande fino a Piazza San Marco, che per mille anni è stata il cuore della vita veneziana. Visitiamo anche la Basilica di San Marco e passeggiamo per il Mercato di Rialto.

giorno 3 - TRIESTE
Venezia Venezia

Questa mattina partiamo dall'hotel, in battello, direttamente alla stazione di Santa Lucia sul Canal Grande. Qui il nostro treno privato, il Golden Eagle Danube Express, è pronto ad accoglierci. A metà mattina, il treno partirà dalla stazione di Santa Lucia sulla strada rialzata di 3 miglia sopra la Laguna di Venezia, quindi alla nostra prima fermata nella città portuale italiana di Trieste, per una visita guidata, nel pomeriggio. Ci fermiamo nella vasta Piazza Unita d'Italia, la piazza principale della città, e possiamo salire sulla collina fino alla famosa Chiesa di San Giusto costruita attorno a un complesso medievale che risale al XIII secolo. Entreremo all'interno della chiesa per ammirare da vicino la splendida architettura in stile bizantino arricchita da preziosi mosaici.

giorno 4 - POSTUMIA E LUBIANA (SLOVENIA)

Oggi visitiamo le Grotte di Postumia a bordo di un treno sotterraneo nelle profondità della grotta e viaggiando attraverso la rete di magnifiche sale, una miriade di formazioni di grotte e animali misteriosi. Dopo aver visitato le grotte, torniamo a Lubiana, l'affascinante capitale della Slovenia che offre una combinazione di architettura antica e cultura giovane. Il nostro tour pomeridiano a piedi nel centro storico di Lubiana include una visita a Piazza Preseren, ai Tre Ponti, al Ponte del Drago e al Mercato di Plecnik.

giorno 5 - SARAJEVO E MOSTAR (BOSNIA ED ERZEGOVINA)

Arrivo al mattino presto nella capitale bosniaca di Sarajevo, un intrigante mix di cultura orientale e occidentale; ha moschee e minareti, un vecchio bazar e un suggestivo vecchio quartiere turco. Scopri la straziante storia della città attraverso un tour davvero accattivante che descrive in dettaglio gli orrori della guerra balcanica. Sarajevo subì il più lungo assedio di una capitale nella storia della guerra moderna. Le cicatrici della guerra sono ancora evidenti mentre passiamo davanti a edifici dilaniati dalla guerra e facciamo una visita speciale al Museo del Tunnel sotto l'aeroporto di Sarajevo. La tua guida fa rivivere le lotte che i cittadini di Sarajevo hanno affrontato durante l'assedio della città in modo toccante. Dopo pranzo a bordo del nostro treno privato, questo pomeriggio viaggeremo lungo una linea molto panoramica verso la storica città di Mostar, crocevia di molte civiltà, culture e tre religioni. Mostar era una delle città più importanti dell'Impero Ottomano. Il famoso ponte ad arco in pietra della città che collega le aree cristiane e musulmane è stato ricostruito nell'estate del 2004. Visitiamo anche la casa turca e la moschea prima di passeggiare per le stradine del bazar, dove è possibile acquistare souvenir tradizionali e artigianato. Da lì, andiamo a Dubrovnik in pullman dove pernottiamo una notte.

giorno 6 - DUBROVNIK (CROAZIA)

Dalla sua fondazione nel 13° secolo, Dubrovnik è stata attaccata molte volte, ma ora è stata restaurata come una delle grandi città del Mediterraneo, sostanzialmente immutata per 700 anni. Visiteremo la città passando per porta Ploce per visitare il convento francescano con una delle farmacie più antiche del mondo, il porto vecchio, la fortezza di San Lorenzo e il palazzo del rettore. Pranziamo con vista sull'Adriatico e abbiamo tempo libero per passeggiare tra i vicoli. A metà pomeriggio, torniamo al treno situato vicino al confine croato a Capljina per la cena. Il treno prosegue per la Serbia.

giorno 7 - BELGRADO, SERBIA
Belgrado Belgrado

Arrivo questa mattina nella capitale serba, Belgrado, l'ex capitale jugoslava. Situata nel punto d'incontro strategico del Danubio e della Sava, questa città veramente cosmopolita vanta fortificazioni di epoca celtica, tombe medievali e bagni turchi. Trascorriamo un'intera giornata qui e il nostro tour della città include la "Casa dei fiori" - Mausoleo di Josip Tito, Municipio, Piazza della Repubblica e via Knez Mihajlova, così come la "Porta di Varos e una visita alla potente fortezza di Kalemegdan.

giorno 8 - SKOPJE E SALONICCO (MACEDONIA E GRECIA)

Questa mattina, arriviamo nella piccola Skopje visitata e scopriamo una città dove le influenze ottomane sono ancora forti. Esplora le stradine della città vecchia con i suoi piccoli negozi e le moschee con interni piastrellati in ceramica. Passeggia nel quartiere del Vecchio Bazar, ricco di oggetti da acquistare, e attraversa il ponte di pietra del XV secolo che collega il bazar alla città moderna.

Rientriamo in treno per il pranzo a bordo e proseguiamo con la traversata pomeridiana verso la Grecia per un arrivo in prima serata a Salonicco. Ci immergeremo nella vita notturna di questa vivace città mentre ci dirigiamo verso Piazza Aristotele e ci godiamo una cena a base di pesce mediterraneo all'aperto (tempo permettendo).

giorno 9 - SOFIA E PLOVDIV (BULGARIA)

Sede della moderna capitale della Bulgaria, ai piedi del monte Vitosha, Sofia fu occupata per la prima volta dalla tribù tracia dei Serdi. Durante il nostro tour mattutino visiteremo parti delle mura romane, ammireremo l'antica Chiesa di San Giorgio, la Cattedrale Alexander Nevsky dalle cupole dorate e la Moschea Bashi Turca.

Pranziamo sul treno per viaggiare da Sofia a Plovdiv. La seconda città più grande della Bulgaria dopo Sofia, "La città dei sette colli" è una delle città più antiche d'Europa con oltre 200 siti archeologici conosciuti. Trascorriamo il pomeriggio qui esplorando il Foro Romano e l'Anfiteatro. Visiteremo l'affascinante centro storico con le sue mura medievali e le terme ottomane.

giorno 10 - ISTAMBUL, TURCHIA
Istanbul Istanbul

Questa mattina arriviamo ad Istambul dove pernotteremo due notti in un hotel a cinque stelle.

Questa città leggendaria che abbraccia l'Asia e l'Europa è la nostra ultima tappa del nostro tour, quindi è tempo di vedere come il vecchio incontra il nuovo, l'est incontra l'ovest mentre visitiamo i siti storici da non perdere a Istanbul. Uno dei monumenti più famosi nel mondo turco e islamico, la Moschea del Sultano Ahmet (la Moschea Blu) è una straordinaria creazione nel classico stile ottomano e presenta sei minareti torreggianti e 260 finestre che illuminano la sua vasta camera principale, decorata con oltre 20.000 Iznik piastrelle. Hagia Sophia fu costruita nel VI secolo dall'imperatore Giustiniano ed era una delle più grandi basiliche del mondo cristiano. Dopo la conquista ottomana, fu trasformata in moschea e oggi è una delle più grandiose moschee del mondo. Prenditi qualche minuto per soffermarti qui ad ammirare i bellissimi mosaici bizantini.
NB: i continui lavori di ingegneria associati al nuovo tunnel del Bosforo potrebbero significare che il treno si ferma alla periferia di Istanbul. In questo caso verrà fornito un servizio di autobus per il centro città.

giorno 11 - ISTAMBUL
Istanbul Istanbul

Incluso anche nel nostro programma di Istanbul: Visita al gioiello della corona dell'Impero Ottomano, Topkapi. Questo magnifico palazzo è il più grande e antico del mondo ed è stata la residenza principale dei sultani ottomani dal 1465 al 1853. Con il suo tesoro e gli edifici esotici che si affacciano sul Corno d'Oro, la tua visita a Topkapi promette di essere un'esperienza indimenticabile davvero affascinante. Visitiamo anche il Grand Bazaar, uno dei mercati coperti più grandi del mondo, con 58 strade e oltre 4.000 negozi. In funzione dal 14° secolo, il bazar è noto soprattutto per i suoi gioielli, pellami, ceramiche, spezie e tappeti.

giorno 12 - ISTAMBUL
Istanbul Istanbul

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. C'è anche la possibilità di prolungare il tuo soggiorno a Istanbul per notti aggiuntive per esplorare ulteriormente questa affascinante città.

DELUXE

Scopri le cabine Deluxe del Danube Express, una delle migliori sistemazioni ferroviarie d'Europa. Ogni vagone letto deluxe ha solo cinque cabine deluxe. Offrono tutti i comfort e i comfort necessari per sederti, rilassarti e goderti lo scenario delle città più belle d'Europa. I bagni privati ​​sono dotati di doccia con acqua calda, lavabo e wc. A vostra disposizione sono forniti uno scaldasalviette, una presa per un rasoio, un asciugacapelli, un kit di cortesia e una vestaglia. Come le cabine Superior Deluxe, le cabine sono dotate di ventilazione individuale, dimmer, lampade da comodino, prese di corrente e cassaforte.

 

I nostri prezzi comprendono :
Sistemazione di qualità prima e dopo il viaggio a Venezia e Istanbul. Sistemazione privata con bagno privato sul treno Golden Eagle Danube Express. Pernottamento all'Hilton Pucic Palace, Dubrovnik (o simile). Pasti preparati al momento a bordo, utilizzando i migliori ingredienti locali, esperienze culinarie autentiche nei ristoranti locali Selezione di bevande alcoliche e analcoliche 11 colazioni, 10 pranzi, 11 cene Escursioni fuori treno guidate da esperti come dettagliato nell'itinerario Servizio in cabina compreso il servizio di couverture serale. Trasferimenti di arrivo e partenza Tutti i suggerimenti: dentro e fuori dal treno
 
I nostri prezzi non comprendono :
Routing pre e post alla stazione di imbarco e arrivo. Bevande non comprese nella formula. Escursioni facoltative. Servizi personali. Tasse di servizio e costi relativi alle formalità. Assicurazione assistenza annullamento/rimpatrio
 
 
 
1- CALCOLA IMMEDIATAMENTE IL TUO PREVENTIVO ON-LINE